mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Corneto Tarquinia-Gia.Da. Maccarese 1-0


articolo del 4/10/2010



CORNETO TARQUINIA-GIA.DA. MACCARESE 1-0

Corneto, prima vittoria dopo due pareggi

 

Corneto: Casali, Celestini, Giammusso, Bordo, Gaglione, Verde, Spirito (89’ Gufi II), Bellucci (67’ Perugini), Bramucci, Bisozzi (73’ Scatena). A disp. Ercolani, Galli, Emiliani, Granato. All. Neno Gufi.

Gia.Da. Maccarese: Salzano, Scrocca, Pompei (65’ Colombini), Borghi, Bianchini, Gialli, Chierico (60’ Bonelli), Bello, De Luca, Menna (64’ Babbucci), Ponzio. A disp. Castiglione, Pota, Ubicini, Steinbock. All. Andrea Calce.

Arbitro: Sig. Luciani di Roma 1 (6).

Rete: 84’ Giorgi.

Note: espulso al 66’ Bello per condotta gravemente scorretta. Ammoniti Bellucci, Spirito, Giammusso, Gaglione.

 

Tarquinia (VT) - La Corneto all’ultimo assalto supera il Gia.Da. Maccarese, battuto, come sette giorni prima, con il Palestrina, con la differenza che questa volta nel primo tempo ha combattuto ma non costruito. Si è sentita l’assenza di un collante quale è Adornato, e, a una squadra organizzata, coriacea, compatta come la Corneto, certi regali non li puoi fare.

La gara - La squadra etrusca è andata vicina alla rete con Giorgi che serve Spirito, in apertura, ma il buon attaccante non inquadra lo specchio della porta. Più clamoroso al 28’ l’errore dell’avanti di casa, imbeccato da Bramucci, che manda alle ortiche un prezioso pallone sottomisura, a pochi passi dalla porta. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nel secondo periodo l’orgoglio e una scossa data da Andrea Calce mostrano un Maccarese più motivato, organizzato nel costruire azioni d’attacco. E’ bravo il giovane Casali a fermare un calcio piazzato da Bianchini, è superlativo quando chiude sull’esperto centravanti De Luca. Al 21’ la squadra ospite resta in dieci per un intervento eccessivo di Bello, sanzionato con il “rosso” dal romano Luciani. Neno Gufi non si accontenta del pareggio dando una trazione più avanzata con Perugini per il mediano Bellucci, equilibrando l’uscita di Bisozzi inserendo Scatena. L’episodio della rete decisiva arriva al 40’ quando Spirito mette in mezzo un gran pallone che Giorgi, di testa, manda alle spalle di Salzano, per la prima vittoria della Corneto Tarquinia in questo campionato, dopo il pareggio d’esordio, interno, col Pisoniano, e quello di Cecchina, ad Albano Laziale. Da rammentare che la formazione di Rinaldo Sartori e Ciro Granato dovrà recuperare la partita con il Rieti, anche se di questi tempi gli amaranto-celesti sono clienti difficili. E nel Viterbese, verso l’interno, lo hanno cominciato a intuire.

Per il Maccarese il prossimo turno c’è proprio la Foglianese, per la Corneto la trasferta capitolina a Tor Tre Teste. Fate il vostro gioco.

Fr.Al.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati