mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A:Foglianese-N.Tor Tre Teste 2-2


articolo del 17/10/2010



FOGLIANESE - N.TOR TRE TESTE 2-2


Foglianese: Barlocci, Profili, Angeletti, Malè, Tessicini, Mandro, Aquilani, Fratoni (dal 46’ Pelliccioni), Fioravanti (dal 91’ Chiurazzi), Grimaldi, Quintiliani (dall’81’ Polidori). A disp: Anzera, Seralessandri, Chiaranda, Marucci. All: Giovannini.
Nuova Tor Tre Teste: De Angelis A, Buglione, Merli, Urbani, Delle Monache, Sbardella, Brisciano (dal 63’ Bozzoni), Crescenzo, Giacani, Quadrini, Muratori (dal 68’Bocchini). A disp: De Angelis L, Priori, Mari, Balzani, Cuozzo. All: Tocci.
Arbitro: Guddo di Palermo.
Marcatori: 27' Muratori (NTTT), 36' Grimaldi (F), 71’ Pelliccioni (F), 88’Quadrini (NTTT).
Note: al 50’ Fioravanti (F) si fa parare un rigore da De Angelis (NTTT). Ammoniti:Mandro, Aquilani, Grimaldi, Delle Monache, Sbardella. Calci d'angolo 2-2. Recuperi 2' pt e 3' st.

Al San Paolo va in scena il più classico dei testacoda con i ragazzi di De Vecchis (squalificato, al suo posto il tecnico della Juniores, Giovannini) ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. La Nuova Tor Tre Teste, dal canto suo, ha un primato da difendere e parte subito forte con Muratori che già al 7' si fa vivo dalle parti di Barlocci sparando a lato da buona posizione. Al 14' è ancora il numero 11 romano a perdere il tempo dopo un tiro deviato di Crescenzo, mentre per vedere la prima azione degna di nota dei locali bisogna attendere il 17' quando Aquilani fa partire una rasoiata che lambisce il palo alla destra di De Angelis. Passano alcuni minuti e Muratori si guadagna il giusto momento di gloria siglando un gol fuori dall'ordinario: Crescenzo lo pesca in area e lui, dopo aver stoppato di petto, scaraventa la sfera alle spalle di Barlocci con una splendida semirovesciata. La reazione della Foglianese è veemente: prima Grimaldi coglie in pieno la traversa con De Angelis fuori dai pali, poi Mandro con un destro insidioso centra il palo per la disperazione di giocatori e tifosi locali. Il pareggio, però, è nell'aria ed arriva al 36' quando Grimaldi insegue Buglione, gli ruba tre metri e, presentatosi da solo davanti al portiere, lo fulmina con un preciso piatto destro. Si va all'intervallo sul punteggio di 1 a 1.
La ripresa si apre con un episodio che potrebbe spaccare in due la gara: Sbardella atterra in area il veloce Aquilani e per il palermitano Guddo non ci sono dubbi: è rigore. Della battuta si incarica Fioravanti che però si fa ipnotizzare da De Angelis il quale neutralizza il penalty con un bel tuffo alla sua sinistra. La gara vede una leggera predominanza degli ospiti ma sono i padroni di casa a trovare il vantaggio grazie al nuovo acquisto Pelliccioni che si presenta al San Paolo trasformando in oro l'unico pallone giocabile capitatogli tra i piedi. Il 2 a 1 scuote i ragazzi di Tocci che iniziano a premere la Foglianese nella propria metà campo, senza però impensierire più di tanto Barlocci. Quando tutto lascia pensare alla prima vittoria targata Foglianese ecco la giocata che non t'aspetti: è il 43' quando dagli oltre 35 metri Quadrini lascia partire un tiro che viene ribattuto da Grimaldi, prontamente cerca un'altra conclusione che stavolta è un vero siluro che Barlocci riesce solo a smanacciare nella propria porta. Per i padroni di casa è una vera disdetta, sfumano ancora una volta i primi tre punti, e prosegue la maledizione degli errori del portiere; per la Nuova Tor Tre Teste invece arriva un punto insperato.

E.F.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati