mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Lupa Frascati - Roccasecca 2 - 1


articolo del 17/10/2010



Lupa Frascati: Pagano, Marcelli, Marziale (31' st Traditi), Festa, Gagliarducci, Casciotti, Ognibene (21' st Ambrosi), Masini, Guardabascio, Jimoh, Ferri (28' st Ranieri). A disp. Romano, Santoni, Martellacci, Pedrocchi. All. Pochesci.
Roccasecca: Diafani, Ricci, Montemitoli, D'Aguanno, Mancone, Buonora, Apponi, Stellato (26' st Zonfrilli), Gatti, Perrotti (1' st Grassi), Cambone (1' st Umani). A disp. Conte, Marsella, Vittorelli, Argentino. All. Riccio.
Reti: 14' pt Perrotti (R), 8' st Guardabascio, 25' st Guardabascio (L).
Note: espulso Mancone al 45’ s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Gagliarducci, Marziale, Traditi, Buonora, Mancone, D'Aguanno, Stellato, Cambone.
FRASCATI (ROMA) - La Lupa insiste: settima vittoria consecutiva. Una vittoria dal valore pesante visto che la Lupa ha chiuso il primo tempo sotto di un gol contro un buon Roccasecca e, cosa non da poco, dal vicino stadio Pera arriva via radio la notizia del pareggio (1-1) tra San Cesareo e Sora. E su questa “X” speravano, i tifosi giallo-rossi. E’ stata una vittoria in rimonta, dopo la rete di Perrotta, segnata nella prima parte. Nella ripresa ci penserà Guardabascio a firmare una doppietta importante. La partita - Pochesci presenta la stessa Lupa che ha battuto il Formia con Masini e Gagliarducci che rientrano dal primo minuto. La prima conclusione è del Roccasecca, con Gatti, fermato da Pagano in tuffo. Al 14' il vantaggio ospite: fa tutto bene Perrotti sulla destra, il numero dieci si accentra e lascia partire dal limite un tiro che si insacca sotto la traversa.
Al 15' risponde Guardabascio ma Diafani para. Al 20' calcio d'angolo di Ognibene con palla che attraversa tutta l'area ma nessuno riesce a spingerla dentro. Al 23' altro angolo: testa di Festa con palla che arriva a Guardabascio, clamorosamente anticipato da un difensore. Al 25' traversa di Ognibene su calcio di punizione: la più ghiotta occasione per il pareggio. Al 28' azione personale di Ferri che si accentra e tira, Diafani blocca a terra. Nella ripresa alla prima occasione arriva il pareggio: punizione di Ognibene e Guardabascio svetta più in alto di tutti e di testa firma l'1-1. Al 22' occasionissima per Jimoh che dopo due rimpalli non riesce a mettere la palla dentro. La Lupa ci crede: al 23' tiro di Guardabascio dal limite, palla fuori. Al 25' il gol della vittoria: grande intuizione di Ambrosi che libera Guardabascio che entrato in area batte Diafani per il 2-1. La partita finisce praticamente qui: nuovo record per la Lupa, settimo gol per Guardabascio. Mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia.
M.D.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati