mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Fiumicino-Palestrina 2-2


articolo del 25/10/2010



FIUMICINO-PALESTRINA 2-2 (0-0)

Fiumicino: Giorgi, Carletti, Cavina, Rambaldi, Ferrari, Mazzesi, Di Giovanni (92’ Adel), Pennazzi, Di Fiandra, Mancini (61’ Rocchi), Ramacci. A disp. Rossetti, Palombo, L. Carelli, Scarselletti, Mazzocchitti. All. Claudio Carelli.
Palestrina: G. Marini, Pralini, Pirolozzi, Esposito (81’ Gallaccio), De Oliveira, Anselmo, Corrado (49’ Antonelli), Cangiano (73’ Saporetti), Juarez, Alfonsi, Maiorani. A disp. Di Costanza, Tavani, M. Marini. All. Manrico Berti
Arbitro: Cadeo di Este (PD).
Reti: 55’ Maiorani, 61’ Alfonsi (P.), 68’ Pennazzi, 70’ Ferrari (F).
Note: espulso al 60’ Carletti per condotta gravemente sleale (fallo da “ultimo”). Ammoniti Pralini, Juarez, Pennazzi, Rambaldi.

Finisce in modo incredibile, per l’ambizioso Palestrina. Che sciupa due dei tre punti costruiti con una grande prima ora di gioco, arginata soltanto dalla bravura di Giorgi, dalla fortuna della squadra di casa, dalla tenacia difensiva del Fiumicino e, soprattutto, dall’imprecisione di attaccanti e centrocampisti prenestini. Tutti presupposti per riaprire la partita, rimetterla in discussione in tre minuti, segnare quelle due reti fresche, confezionate di recente dalla squadra di Manrico Berti, che ha di che rammaricarsei, al suo ritorno al “Pietro Desideri”. L’ultima volta c’era stato, il 16 maggio scorso, da tecnico del San Cesareo a conquistare una Coppa di Promozione in dieci contro undici per oltre un’ora (espulso Brasiello). Questa volta la storia è diversa perché, a conti fatti, il Palestrina avrebbe meritato di netto la vittoria. Ma dopo il primo gol segnato, al 10’ del secondo tempo con Maiorani e con Alfonsi al 13’, a Fiumicino che rimaneva pure in dieci per il “rosso” sanzionato a Carletti, pochi o nessuno, tra i presenti, avrebbero ipotizzato alla grande tenacia messa sul manto erboso di via Balsofiore dalla giovanie pattuglia di Claudio Carelli. Al 23’ il guizzo di Pennazzi riapre la partita, al 25’ è Ferrari, a firmare il 2-2 che sarà finale. Con tanto di ulteriori situazioni d’attacco ospiti vanificate. Per come si era messa per il Fiumicino un punto guadagnato, per il Palestrina due lunghezze perse, in una domenica di guadagno per Rieti e Albalonga.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati