martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi Elite. Urbetevere-Totti Soccer School 4-2


articolo del 31/10/2010



 

 

URBETEVERE-TOTTI SOCCER SCHOOL 4-2

 

 

Urbetevere:Vittori, Di Nezzi (1’ st Palise), Fe, Gagliardini, Fabriani, Bellumori, De Dominicis (13’ st Privitera), Cerboni (7’ st Remondi), Ballisai (24’ st Menichetti), Di Carlo (15 st Cataffo). A disp.: Cicconi, Gomes. All.: Barba.

Totti Soccer School: De Lio, Lo Schiavo, Giorgini (23’ st Sementilli), Venturini, Cesaretti, Cappabianca, Mortaroli (25’ pt Martinelli), D’Antoni (28’ st Ferrara), Necci, Lorusso, Capodiferro (33’ st Cela). A disp.: Stendardo, Gubinelli. All.: Ponziani.

Arbitro: De Filippis di Roma 1.

Marcatori: 10’ pt, 16’ pt Cerboni (U), 12’ pt Bellumori (U), 37’ pt Autogol di Capodiferro, 9’ st Lorusso (T), 26’ st Capodiferro (T).

Note: ammoniti Martinelli (T), Gagliardoni (U).

 

 

L’urbetevere si impone per 4-2 sulla Totti Soccer School, guadagnandosi, meritatamente, il terzo posto in classifica. L’avvio di gara è vivace, con le due squadre che cercano di imporre il proprio gioco. L’Urbetevere è più determinata e, nei primi cinque minuti, si fa vedere per ben tre volte dalle parti di De Lio, ma la difesa ospite, attraverso la tattica del fuorigioco, riesce a respingere gli attacchi avversari. Ma la formazione di casa continua a cercare il gol che arriva al 10’: Fe, dalla difesa, lancia Cerboni che brucia sullo scatto i difensori e, di interno destro, supera De Lio. In questo caso l’attaccante di casa è stato bravo a rimanere in linea con la difesa avversaria, evitando di cadere in off-side.   

Due minuti più tardi la situazione per gli undici di mister Ponziani peggiora: cross al centro da calcio d’angolo e Bellumori di testa anticipa tutti, regalando la seconda rete alla sua squadra.

Gli ospiti, dopo il secondo gol, si innervosiscono e non riescono a costruire azioni pericolose. Così sono ancora i padroni di casa a passare con Cerboni: Di Nezza scodella la palla all’interno dell’area di rigore verso il suo compagno che, dimostrandosi un bomber di razza, sigla il suo secondo gol personale. Nel finale della prima frazione di gioco Capodiferro, nel tentativo di rinviare la palla fuori dall’area di rigore, svirgola, mandando la sfera nella propria porta.

Nella ripresa la Totti Soccer School tenta di recuperare lo svantaggio. Al 9’ Lo russo, su calcio di rigore, accorcia le distanze, dando speranze ai suoi.

La formazione di casa cerca di amministrare il vantaggio facendo girare la palla. Al 26’ Capodiferro, si riscatta dell’autogol e segna, riaprendo la partita.

Ma il risultato non cambia: Urbetevere batte Totti Soccer School per 4-2.

                                                                                                                                      Livio Cipriano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati