mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza A: Albalonga-Corneto Tarquinia 0-0


articolo del 7/11/2010



ALBALONGA-CORNETO TARQUINIA 0-0

 

Albalonga: Cimini 6,5, Pestozzi 6, Lanzotti 6, Ferri 6,5, Eramo 6,5, Cornacchine 6, Molinari 6,5. Trinca 6,5, Zanchi 6,5, Mosciatti 6 (dal 67’ Bucri 6), Cuppitelli 5,5. A disp. Izzo, Ticconi, Faraone, Pagniello, Storace, Angelucci. All. Francesco Punzi 6,5

Corneto Tarquinia: Casali 7, Celestini 6,5 (dal 77’ Galli sv), Bellocci 6, Giannone 7, Verde 6, Spirito 6, Cascianelli 6,5 (dal 70’ Scatena 6,5), Bordo 5,5, Perugini 6 (dal 64’ Bramucci 6), Bisozzi 6. A disp. Ercolani, Simone Gufi, Emiliani, Giorni. All. Nazzareno Gufi 7

 

Arbitro: Sig. Dolcini di Frosinone (6)

 

 

Note: ammoniti Pestozzi, Cornacchine, Cuppitelli, Gaglione, Bordo, angoli 8-4

 

 

Occasione persa per l’Albalonga che, al “Pio XII” non va oltre al risultato di partenza al cospetto di una Corneto Tarquinia sempre compatta e che si è anche resa pericolosa nelle ripartente.

Al 35’’ occasione per i locali con Zanchi che con un bel diagonale costringeva Casali alla deviazione in angolo, sul conseguente angolo calciato da Mosciatti Eramo di testa coglie il palo.

La formazione di Punzi insiste e al 7’ ci prova il bomber Molinari dalla distanza mandando la sfera alta sulla traversa.

Al 13’ si vede l’undici di Gufi con una punizione dello specialista Spirito facilmente parata da un ben piazzato Cimini.

Sono comunque i padroni di casa a fare la partita: al 22’ angolo dalla sinistra, Casali smanaccia in qualche modo con la difesa ospite costretta  a rifugiarsi ancora in angolo.

Nel primo tempo l’occasione più clamorosa arriva alla mezz’ora con una conclusione di Cuppitelli sul quale è bravo Gaglione  a salvare sulla linea di porta.

Due minuti dopo ancora locali pericolosi con Molinari che impegna il portiere ospite bravo a salvarsi in angolo.

L’ultima occasione del primo tempo è comunque in favore degli etruschi con una punizione dalla tre-quarti di Perugini che Cimini alza sulla traversa.

Nella ripresa l’Albalonga aumenta il forcing: al 5’ conclusione di Zanchi deviata da Casali che rischia l’autorete, sul proseguo dell’azione Cuppitelli calcia sull’esterno della rete, al 16’ cross di Mosciatti per la testa di Zanchi che coglie un clamoroso palo.

L’undici di “patron” Camerini insiste e al 25’ è Zanchi servito da Trinca ad impegnare l’attento portiere ospite.

Al 29’ occasione clamorosa per Bucri che scatta sul filo del fuori gioco e calcio fuori da ottima posizione.

Il finale di gara è equilibrato con occasione da ambo le parti: al 34’ rasoterra di Scatena che costringe Cimini alla deviazione in angolo, dopo un minuto conclusione dalla distanza di Trinca che impegna Casali, al 41’ punizione di Molinari neutralizzata in qualche modo dal portiere ospite.

Gli ultimi istanti di gara vede la Corneto per due volte vicina alla rete del successo: al 44’ punizione di Bisozzi respinta da Cimini mentre un paio di minuti dopo è Scatena a sfiorare la traversa della porta avversaria con un delizioso pallonetto.

 

                                                                                                   Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati