lunedì 21 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Girone B: Tre forze davvero imponenti


articolo del 8/11/2010



TRE FORZE DAVVERO IMPONENTI

Vincono le battistrada, sfruttando il 2-2

mattutino del San Cesareo.             

 

L’equilibrio prevale sulla maggior parte dei campi, se eccepiamo per i quattro gol segnati dalla Vis Artena, tre dei quali messi a frutto da Prosia, a spese della Roma VIII, e il 4-2 imposto dal Lariano al Torbellamonaca. Questo è il primo dato che risalta agli occhi dalla decima giornata di andata. Un turno che conferma la bontà delle tre squadre di testa, capaci di imprimere un ritmo forsennato, idoneo a far guadagnare loro due punti sui tre ottenuti oggi nei confronti del San Cesareo, che non va oltre il 2-2 a Monte San Giovanni Campano. E anzi, dopo le reti di Coppola e Antonini nella prima parte, e ancora di Silvestri nella seconda, Neri acciuffa per gli ospiti il pari al 90’, per il minimo raccolto settimanale.

Nel pomeriggio la Lupa Frascati passa al “Colavolpe” con i gol di Guardabascio, undicesima realizzazione in dieci giornate, al 6’ del primo tempo, e di Ambrosi al 36’. Nel finale (79’) la rete di Peppe Medoro per i tigrotti, ma è tardi: la Lupa se n’era già andata con i tre punti in tasca, figli di una gara attenta e ben giocata dalla formazione di Sandro Pochesci. Il Sora non si fa scappare il turno interno con il Marino, battuto al 18’ dal gol di Papagni e, pur soffrendo, e andando in rete soltanto all’83’ con Guidi, per avere ragione, in trasferta, del Roccasecca. Che, per inciso, davanti ai propri tifosi, è la prima di stagione, dopo il discreto raccolto casalingo.

La Vigor Cisterna riesce a violare il campo del Morolo con una rete di Garat segnata al 3’ del secondo tempo, e tanto basta alla squadra di Maurizio Promutico, per avere ragione del Morolo. Non è facile inseguire, ma non bisogna perdere ulteriori passi.

Punti di rilievo, come per il Lariano, anche per il Formia, 2-1 a Itri sull’Anitrella, che subisce al 17’ il gol di Ferrara; pareggia con Lasconi, su calcio di rigore, al 42’, e va sotto con Volpe al 70’. Finisce, l’Anitrella, anche in dieci per l’espulsione del portiere Coletti, per un fallo di “mani” al di fuori dei propri sedici metri.

La Diana Nemi rimonta, va avanti, ed è ripresa a mezz’ora dalla fine, e allo “Iorio” finisce 2-2, la partita con il Ceccano; segna il ciociaro Orsinetti al 14’, pareggia un ispirato Luca Marconi, al 29’, su calcio di rigore. A inizio ripresa vantaggio nemorense ancora con l’ex punta del Maccarese, al 3’, ma al 16’ segna Lucchetti.

 

Massimiliano Cannalire




Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati