mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Eccellenza B: Tor Sapienza-Lupa Frascati 0-2


articolo del 28/11/2010



TOR SAPIENZA-LUPA FRASCATI 0-2

 

Tor Sapienza: Di Giosia 6,5, Rossi 6, Manzo 6, Valerio 6,5 (dall’83’ Vannozzi sv), Antonini 6,5, Florio 6,5, Di Giuliantonio 6,5, Pitocchi 7, Corsi 6,5 (dal 52’ Rosati 6), Caverni sv (dal 32’ Guidi 6,5), Perfili 6. A disp. De Luca, Antonica, Corini, Bolzan. All Marco Ippoliti 6

Lupa Frascati: Pagano 7, Marcelli 6, Ranieri 6, Festa 6,5, Casciotti 5, Santoni 6,5, Ognibene 6,5 (dal 66’ Martellacci 6,5), Masini 6,5, Guardabascio 5,5 (dal 57’ Ambrosi 6,5), Jimoh 7, Traditi 6 (dall’84’ Marziale sv). A disp. Paletti, Gagliarducci, Ferri, Tiengo. All. Sandro Pochesci ( in panchina Daniele Persico) 6

 

Arbitro: Sig Cascone di Nocera Inferiore ( 4)

 

Reti: 49’ Jimoh, 90’ Ambrosi su rig

 

Note: espulso al 90 ‘ Di  Goisia per fallo da ultimo uomo, ammoniti Casciotti e Traditi angoli 2-5

 

 

 

Una Lupa Frascati, non brillante, espugna l’”Aldo Tarascio” infliggendo al Tor Sapienza la prima sconfitta stagionale tra le polemiche dei locali per la direzione del signor Cascone di Nocera Inferiore.

I primi minuti di gara sono pressoché di studio con il gioco che si svolge a centrocampo.

All’11’ la prima azione degna di nota: angolo dalla destra per gli ospiti, testa di Santoni che trova Di Giosia pronto all’intervento.

Il Tor Sapienza replica al 18’ bella triangolazione Manzo-Di Giuliantonio-Caverni con quest’ultimo che calcia debolmente tre le braccia di Pagano.

La Lupa si rende pericolosa al 24’ con una bella conclusione dalla distanza di Jimoh che costringe Di Giosia a una difficile respinta.

Alla mezz’ora grossa tegola per Marco Ippoliti: Caverni nel tentativo di recuperare un pallone sulla sinistra cade male e si procura la lussazione della spalla ( in bocca al lupo per un pronto rientro) ed è costretto ad uscire.

Al 40’ bello spunto di Di Giuliantonio concluso con un diagonale deviato di piede dall’ottimo Pagano con il direttore di gara che non concede un angolo che sembrava sacrosanto, nell’occasione Casciotti rifila un colpo a gioco fermo a Florio e il signor Cascone gli mostra solo il cartellino giallo tra le proteste dei padroni di casa.

Nel finale di tempo ci prova l’esperto Valerio dal limite la cui conclusione è intercettata dalla difesa ospite.

Nella ripresa gli ospiti si portano in vantaggio al 4’: l’angolo concede un calcio d’angolo, su segnalazione dell’assistente numero 2, tra le proteste locali; la sfera arriva  a Jimoh che di testa supera Di Goisia con i padroni di casa che protestano per una presunta posizione irregolare.

Il Tor sapienza reagisce allo svantaggio: al 15’ cross dalla sinistra di Manzo per Rosati che da pochi passi calcia a lato.

Dopo cinque minuti ci prova Pitocchi dalla distanza ma la conclusione dell’ex centrocampista della Diana Nemi si perdeva alta sulla traversa.

Il Tor Sapienza insiste e due minuti dopo è Pagano che deve superarsi per respingere un colpo di testa di Giusti anche in questo frangente lamentele dei locali che chiedono un calcio di rigore.

Al 27’ punizione di Pitocchi respinta da Pagano, sulla continuazione dell’azione conclusione da lontano di Florio che termina a lato rispetto al palo alla sinistra dell’ottimo portiere ospite.

Al 45’ Ambrosi appena ettaro in area è atterrato da Di Giosia per l’arbitro è rigore ed espulsione; in porta va Manzo visto che Ippoliti ha già esaurito le tre sostituzioni ed è lo stesso esperto Ambriosi a trasformare dal dischetto.

 

                                                                                                             Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati