Eccellenza A: il punto della giornata
articolo del 5/12/2010
E che dire del Pisoniano? La squadra empolitana all’85’ perdeva 2-0 e fa 2-2, e anche in questo caso la squadra che rimonta rischia di vincere. Infatti Toscano sbaglia il punto dell’impresa. In attesa di recuperare l’incontro con la Pescatori Ostia, la squadra di Giuseppe Di Franco si gode l’aver recuperato un gran bel punto sia sul piano morale che della dimostrazione di grande compattezza e unità d’intenti. Finisce in parità anche l’incontro del “Giovanni Fattori” tra il Civitavecchia e il Palestrina, con la squadra nero-azzurra che ha accettato di giocarsela a viso aperto con la quadrata formazione di Anconitano e Cristofari, che proveniva da quattro vittorie in campionato e una in coppa. Lo 0-0 uscito dal Tirreno consente alla Nuova Tor Tre Teste di agganciare la squadra di Pino Petrelli perché la compagine di Fabio Tocci vince 4-0 a Torvaianica sul Real Pomezia, con il team di casa che rimane a quota 24 in classifica, e i romani che salgono a 27.
Torna a vincere il Gia.da. Maccarese, e lo fa nel delicato confronto di Mazzano Romano contro il Monterosi, deciso da un calcio di rigore trasformato da Ponzio; i ragazzi di Andrea Calce tornano ai tre punti interi dopo un mese di confronti anche sfortunati, con un paio di gare che avrebbero meritato ben altra sorte.
Nelle zone calde della classifica un Fregene poco incisivo non va oltre lo 0-0 interno con la Foglianese, con i bianco-rossi di Boccaccio ora a 10 e la Foglianese che viaggia di pari passo con la Pescatori, 2-2 a Ostia con il Cecchina; e oggi pomeriggio il Torrenova, rete di Vitale, batte la Corneto Tarquinia riprende sia la squadra di De Vecchis che quella di D’Auria, a quota 7. Sono tre delle sette indiziate a ottenere l’unica piazza che garantirebbe e garantirà la salvezza diretta.
Massimiliano Cannalire (ha collaborato Mario Di Stasio)