mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Girone B: il punto


articolo del 19/12/2010



Ennesima goleada del Tor di Quinto; i campioni d’Italia di Paolo Testa espugnano il “Caracciolo-Carafa” di Minturno sconfiggendo lo Scauri Minturno di “patron” Chianese con un roboante 5-1; 54 reti siglate in 15 partite disputate e 2 sole subite, 41 punti su 45 a disposizione sono un ruolino di marcia davvero straordinario per una società che stagione dopo stagione non perde mai la voglia di raggiungere traguardi importanti.

Mantiene i 5 punti di distacco la Vis Artena; la seconda forza del girone supera con un netto 4-1 l’Albalonga guadagnando 2 punti sulla terza forza, ossia il Savio fermato sullo 0-0 a via dell’Ateneo Salesiano da una sempre ostica Spes Montesacro che si tiene a debita distanza dalla zona caldissima della graduatoria. La Vis Artena di Centra è sicuramente una squadra di grande spessore che sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere nella passata stagione e, anzi, sta facendo ancor meglio.

Il Tor Sapienza, per il momento quarto in classifica a 2 lunghezze dalla vetta, attende comunicazioni da parte del Comitato Regionale dopo che il Formia non si è presentato al campo “Tarascio” per la gara odierna; si parla di un guasto al mezzo di trasporto ma né la compagine del presidente Santamaria né il direttore di gara sono stati informati, auguriamoci che non si tratti della seconda rinuncia per la compagine sud-tirrenica sempre più ultima in classifica in una stagione davvero tribolata.

Ancora un successo per l’Atletico 2000 che, davanti al pubblico amico, supera per 2-1 un Falasche ormai da tempo in crisi, andando in rete con Pallotta e Quadraccia: grazie a questo successo la matricola di via di Centocelle raggiunge al quinto posto la Vigor Cisterna ( fermata sul pari interno dal San Lorenzo) confermandosi squadra rivelazione del girone di andata. Il Falasche, dopo le belle stagioni precedenti, non riesce in questa stagione a tirarsi fuori da una situazione negativa, subendo sul terreno dell’Atletico 2000 la terza sconfitta consecutiva, l’ottava nelle ultime 9 gare disputate.

Bella e importante vittoria del San Cesareo che supera con il più classico dei risultati un Tor dè Cenci sempre più invischiato in piena zona play out; il successo consente alla compagine del presidente Carpentieri di portarsi in una buona posizione di classifica che per una “new entry” in categoria può essere vista con molta soddisfazione.

Torrenova e Almas si dividono la posta in palio al “Tre Torri”; un risultato che permette alle due formazioni di muovere la classifica, soprattutto per gli ospiti provenienti da 4 sconfitte consecutive è un punto che  permette loro  di guardare con moderato ottimismo al proseguo della stagione.

 

                                                                                         Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati