mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone A: Rieti-Fontenuovese 2-4


articolo del 23/12/2010



RIETI-FONTENUOVESE 2-4

Rieti (4-4-2): Mennini; Pucino (16’st Marcheggiani), Cavallaro, Panitti, Nucci; Mancini, Petrongari, De Simone, Cavallari (8’st Tagliabue); Monaco, Ippoliti (28’ Beccarini). A disposizione: Silvi, Secondo, D’Acampo, Iachetti. Allenatore: Onesti.
Fontenuovese (4-4-2): Grieco, Di Raimo, Santoni, Servi, Italiano; Gerli (22’st Bottigoni), Giannetti, Palmerini, Fuoco; Petrangeli (28’st Del Prete), Fontinovi (10’st Bonanni). A disposizione: Massimi, Gasparro, Iannilli, Carloni. Allenatore: Rosa.
Arbitro: Marchetti di Ostia (Colizzi e Guglielmi di Albano Laziale).
Reti: 1’ e 3’st Petrangeli, 6’ Fontinovi, 39’ Mancini, 16’st Monaco, 29’st Giannetti
Note: al 48’st espulso Panitti (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cavallaro (R), Giannetti, Palmerini (F). Minuti di recupero: 3-5.

RIETI - Clamoroso al "Manlio Scopigno". Il Rieti perde 4-2 per mano della Fontenuovese al termine di una gara rocambolesca contrassegnata da una serie innumerevole di errori sottoporta da parte degli amarantoceleste, al termine della quale il tecnico della formazione amarantoceleste Simone Onesti (e il suo vice Marco Desideri) ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. 
“Faccio fatica a commentare una prestazione del genere – è il giudizio del tecnico – Me ne assumo completamente le responsabilità e sono pronto a rassegnare le dimissioni. Non è questa la strada da percorrere per arrivare lontano. Il presidente è a conoscenza della mia volontà: ora spetterà a lui accettarle o meno”.

La cronaca parla di un avvio lampo della Fontenuovese che in 6' segna due gol: al 1' con Petrangeli, al 6' con Fontinovi. Il Rieti reagisce ed in un quarto d'ora fallisce tre clamorose palle-gol, tutte con Ippoliti; poi al 39' Mancini accorcia le distanze con un sinistro dal limite e, nel recupero del primo tempo, Monaco manda la palla a colpire la traversa.

In avvio di ripresa quando il Rieti sembra ad un passo dal pareggio, ecco l'1-3 della Fontenuovese, ancora con Petrangeli. Ma il Rieti non demorde e al 16' si rifà sotto con Monaco. Poi la formazione reatina attacca a testa bassa, Onesti toglie un difensore, Pucino, e mette un attaccante, Marcheggiani. Ma alla prima occasione utile la Fontenuovese trova il gol del definitivo 4-2 con Giannetti. E il terreno perso racconta di sei punti dalla vetta, stasera.

M.F. 

 

 

www.fcrieti.it

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati