martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi: Ottavia-Ladispoli


articolo del 16/1/2011



 


OTTAVIA-LADISPOLI 0-0


Ottavia: Anelli, Dimmore, Esposito, Cruciani, Forchini, Circuri, Bionci (8’ st Proietti), Sancinicchia (30’ st Spienlli), Vinciarelli, Igliozzi, Agnoli (23’ st D’Ottavio). A Disp.: Mannoccia, Palcinelli, Ceccacci. All. Fadda.

Ladispoli Tacchetti, Napolitano, Pierini, Roscioli, Polistena, Salvato, Trombetta (26’ st Ferilli), Totino, Rippi, Berardozzi, Binary (17’ st Conte). A disp.: Cosimi, Bellucco, Inches, Renzi, Morasca. All. Stuccilli.

Arbitro : Sig Rea di Roma 1

Gara ostica per la squadra di casa che esce da quattro sconfitte consecutive ed è chiamata a giocare contro la squadra di Ladispoli, terza nel girone e con una gara ancora da recuperare.

Fin dai primi minuti di gioco si nota la superiorità tecnica della squadra del lungomare, che dopo solo tre minuti trova la conclusione con Beradozzi con la palla che scivola di poco al lato del palo. Buone le incursioni dei ragazzi di Stuccilli che, nei primi frangenti, attaccano a tutto campo non lasciando spazi all’Ottavia. Ottavia costretta a giocare per buona parte del primo tempo nella sua metà campo, in maniera abbastanza confusa al punto che addirittura è difficile intuire il modulo di gioco scelto dal Mr. Fadda.

Però, dopo oltre 27 minuti di gioco, la squadra di casa riesce a prendere coraggio ed a portarsi in attacco con Sancinicchia che, di testa, sporca il pallone dando così l’opportunità di intervenire per la prima volta anche a Tacchetti, estremo difensore della Ladispoli. Soltanto due minuti dopo (29’) l’arbitro Rea fischia un fuorigioco, molto dubbio, ai danni di Ricci, che si stava involando verso la porta presidiata da Anelli. Ottima la prestazione fornita dal giovane portiere dell’Ottavia, che in più di un’occasione riesce a salvare il risultato.

Il secondo tempo vede una migliore disposizione in campo dei giocatori di Fadda, che riescono a contenere la furia dirompente dei giovani atleti del litorale romano. Ma la squadra di Ladispoli mette in evidenza tutto il suo carattere e non si lascia sovrastare. È infatti al 10’ che Ricci, conquistata una bella palla a centrocampo, lascia partire un buon tiro in direzione di Anelli che sfila alto sopra la traversa. Momento di fuoco per gli ospiti, che ritrovano quella grinta tipica delle squadre di vertice, al punto che al 13’ della ripresa Trombetta, centrocampista del Ladispoli, lascia partire un cross dall’estrema destra, ad intercettare il pallone ci pensa il suo compagno Berardozzi, ma la palla, anche in questo caso, sorvola la traversa. Nello stesso minuto è nuovamente il momento di Ricci, che questa volta decide di far innamorare i tifosi conquistando un calcio d’angolo, dopo aver smarcato tre difensori dell’Ottavia con una favolosa discesa sulla fascia sinistra.

La squadra di casa non ci sta, non vuole inanellare la quinta sconfitta consecutiva ed al 27’ con D’Ottavio, entrato al 23’ per Agnoli, va vicinissima alla rete del vantaggio. Solo un minuto dopo è il turno di Igliozzi che, conquistata la palla nella ¾ della Ladispoli, non trova lo specchio della porta.

La Ladispoli ci prova fino all’ultimo ed è proprio al 36’ che Totino si invola sulla fascia sinistra, si ritrova a tu per tu con Anelli, ma sfortunatamente per il giovane atleta del lungomare, la sfera si infrange contro il palo, sfatando i pronostici che avrebbero voluto una facile vittoria per la squadra di Stuccilli.

Termina quindi sullo 0 a 0 la partita tra l’Ottavia e la Ladispoli, lasciando ai ragazzi di Fadda la speranza che il periodo nero sia passato e che a breve il sole possa tornare a splendere sul campo di via delle Canossiane.

Stefano Stocchi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati