mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone B: Tor Sapienza-Vigor Cisterna 2-2


articolo del 16/1/2011



TOR SAPIENZA-VIGOR CISTERNA 2-2

Tor Sapienza: De Luca 5,5, Rossi 6, Vannozzi 5,5 (dal 70' Rosati 6,5), Valerio 6 (dal 74' Caverni sv), Florio 6, Antonini 6, Di Giuliantonio 7, Pitocchi 7, Guidi 7, Turcarelli 6 (dal 76' Lupo sv), Perfili 6.A disp. Di Giosia, Antonica, Lo Presti, Bolzan. All. Marco Ippoliti 6,5

Vigor Cisterna: Marino 7, Chiarucci 6, Iommazzo 6,5, Frasca 7, Tortora 6,5, Magni 6, Chiaraviglio 7, Rinaldi 6,5 (dal 56' Di Girolamo 6,5), Venerelli 7 (dall'89' Sagramola sv), Garat 6,5, Fiorillo 6,5.A disp. Leone, Tornatore, Borghini, Guariglia, Serri. All. Maurizio Promutico 6,5

Arbitro: Sig Simiele di Albano Laziale (6)

Reti: 16' Guidi (TS), 25' Chiaraviglio (VC), 33' Venerelli (VC), 89' Di Giuliantonio (TS)

Note: ammoniti Rossi,Vannozzi, Magni, Chiaraviglio, angoli 4-3 la partita è stata disputata a porte chiuse

Pareggio sostanzialmente giusto quello scaturito sul terreno di gioco dell'"Aldo Trascio" tra Tor Sapienza e Vigor Cisterna.

Gli ospiti, specie nella prima frazione di gara, hanno dimostrato di meritare una classifica migliore rispetto all'attuale trascinati da un Frasca metronomo del centrocampo e da un Garat che in più di un'occasione si è reso pericoloso.

Al 12' è proprio l'ex Pescatori Ostia a cercare fortuna dalla distanza mandando la sfera a lato di non molto rispetto al palo alla sinistra del giovane De Luca.

Al 16' I padroni di casa sbloccano la gara: angolo calciato dalla sinistra, la palla arriva a Di Giuiantonio che mette in mezzo per la testa di Guidi che stacca su tutti e infila Marino.

Gli ospiti di Promutico reagiscono e al 22' è Garat ad andare alla conclusione ma la mira dell'argentino non è delle più precise.

Il pareggio ospite è comunque nell'aria ed arriva al 25': punizione calciata dalla destra da capitan Frasca per Chiaraviglio che sfiora appena di nuca ed infila De Luca.

Al 33' la Vigor passa in vantaggio: angolo dalla destra, palla a Chiaravilio che con un pallonetto supera l'avversario diretto, la palla arriva a Venerelli che con un diagonale sporco beffa il giovane portiere di casa.

Il Tor Sapienza reagisce e al 42' sgli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra è Di Giuliantonio con una spettacolare rovesciata a mandare il cuoio di poco sopa la traversa della porta di Marino.

Nella ripresa le occasioni vanno scemando e bisogna attendere il 26' prima di annotarne una degna di attenzione quando Frasca su punizione manda la sfera alta.

Un minuto più tardi occasione per Garat che, solo davanti a De Luca, calcia su questi in uscita.

Il Tor Sapienza non si perde danimo e al 31' sfiora il pareggio con una gran conclusione dalla distanza da parte di Pitocchi sulla quale si supera con un grande intervento il portiere ospite.

La rete del pareggio arriv comunque ad un minuto dal 90': punizione di Pitocchi per Di Giuliantonio che supera Marino.

In pieno recupero gran punizione di Rosati sulla quale si supera di nuovo Marino mandando la sfera sulla traversa.

Sufficiente l'arbitraggio del signor Simiele seppur non assistito al meglio dai suoi collaboratori di linea.

 

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati