martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Cinecittà Bettini - Libertas Centocelle 3 - 0


articolo del 24/1/2011



Cinecittà Bettini: Ballanti, Micaloni, Ciardulli (18’st D’Amici), Morelli, Vetriani (25’st Pecis), Lisi, Bramonti (25’st Lorenzi), Mazzei, Marino (23’st Chiassarini), Sandulli (20’st Salusest), Ahkani (3’st Dei Giudici). A disp: Urbani. All. Stefano Stigi.

Libertas Centocelle: Tanturri (27’st Gallucci), Boschi, Balducci (32’st Parisi), Cesetti, Ceccotti, De Leo, Coderoni (29’st Santori), Di Rienzo, Comini, Di Schiena, Rossi (16’st Marotta). A disp: Solfizi, Ricca. All. Marco Panella.

Arbitro: Mele di Roma2.

Marcatori: 9’ rig. Sandulli, 14’st Marino, 23’st Mazzei.

Note: Ammoniti Balducci (LC) e Vetriani (CB).

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Cinecittà Bettini, che si impone con un netto 3 a 0 inflitto alla Libertas Centocelle, mai apparsa in grado di poter impensierire i padroni di casa.

Tuttavia il primo tempo è avaro di emozioni, il Cinecittà Bettini non riesce a far breccia nel “cuore” della difesa ospite e la Libertas, dal canto suo, non riesce ad organizzare una manovra tale da mettere in difficoltà i locali. Questi ultimi, comunque, passano alla prima vera occasionissima del match: Bramonti sfonda lungo l’out di destra, penetra in area e viene messo giù dall’intervento scomposto di Balducci. Per il direttore di gara, il sig. Mele di Roma2, ci sono gli estremi per il calcio di rigore, con conseguente ammonizione del giovane difensore ospite. Della battuta si incarica Sandulli, che angola bene e porta in vantaggio la formazione locale al 9’. Subito dopo la rete cala drasticamente il ritmo della gara, con i bianco-rossi di casa che non riescono più a pungere, mentre la formazione ospite latita e fa decisamente fatica a costruire gioco. L’unica occasione degna di nota porta la firma dei ragazzi allenati da Stefano Stigi, che ci provano al 27’ con Marino, la cui bella conclusione di controbalzo esce di un nulla, strappando qualche applauso. La prima frazione di gioco si chiude senza regalare più nulla dal punto di vista delle occasioni da rete. Nella ripresa la gara aumenta di intensità, grazie soprattutto alla spinta esercitata dalla formazione di casa. Dopo appena 30’’ dal fischio d’inizio ci prova capitan Vetriani, che svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiorando di pochi centimetri l’incrocio dei pali. Al 3’st è Bramonti a rendersi protagonista di una ubriacante percussione, supera di slancio due uomini e calcia a rete in maniera debole, favorendo il comodo intervento di Tanturri. I padroni di casa continuano a spingere e a creare occasioni, costringendo la Libertas Centocelle a difendersi. All’11’st Marino, ben imbeccato dalle retrovie, si invola tutto solo davanti all’estremo difensore ospite, tenta il pallonetto, ma la sfera non si alza a sufficienza e favorisce l’intervento di Tanturri. Un minuto più tardi ci prova Sandulli direttamente su calcio di punizione, ma la palla non si abbassa e termina la sua corsa sul fondo. Gli sforzi dei locali vengono comunque premiati al 14’: bella palla di Sandulli per Marino, quest’ultimo difetta nell’aggancio, ma riesce a difendere la sfera e a scaricare a rete con un sinistro potente e preciso. Il Cinecittà Bettini non si ferma e, come un fiume in piena, dilaga, trovando la terza rete con Mazzei (23’st), che recupera una palla vagante, si presenta a tu per tu con Tanturri e lo supera con un tocco di esterno destro. La Libertas, dal canto suo, si sveglia quando oramai è troppo tardi e si fa viva dalle parti di Ballanti, chiamato in causa in un paio di circostanze. Ma è ancora una volta la formazione di casa a divorarsi una rete già fatta con Mazzei, che angola troppo sull’uscita del portiere ospite. La gara si conclude con il tentativo da parte della Libertas con Cesetti (32’st), che prova la botta dalla distanza, mancando di pochi centimetri lo specchio della porta.

Il Cinecittà Bettini centra un altro importantissimo successo, portandosi ora a quota 36 punti in classifica, a stretto contatto con le primissime della classe. La Libertas Centocelle, invece, non si riesce a riconfermare dopo la vittoria esterna sul campo della Lupa Frascati e rimane così ferma a quota 14 punti.

 

                                                                                                                             Antonio Manganiello

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati