mercoledì 16 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Il comunicato della Polizia di Stato parla di una denuncia anche contro l'allenatore della Lupa!


articolo del 25/1/2011



Finisce con la prima sconfitta del Sora e l’espulsione dell’allenatore della squadra romana il primo tempo dell’incontro di calcio A.S.D.Sora–Lupafrascati.

A questo punto l’espulso allenatore lascia la panchina e raggiunge tra gli spalti i trenta tifosi ospiti.

Il clima si comincia a scaldare durante il secondo tempo quando, ad animare gli animi dei tifosi locali, già delusi dal risultato, ci pensa l’allenatore della squadra ospite che si rivolge loro con gesti provocatori.

L’ulteriore sconfitta della squadra locale determina una brusca reazione dei sorani.

Un ragazzo di ventitre anni di Sora viene bloccato dalla Polizia di Stato mentre tenta di superare la recinzione che separa il settore distinti da quello degli ospiti con il chiaro intento di venire a contatto con i tifosi avversari.

Un altro di ventiquattro anni sempre di Sora è stato identificato dopo aver lanciato un corpo contundente nei confronti della tifoseria ospite.

I due giovani sono stati quindi denunciati per aver compiuto atti di violenza durante lo svolgimento di una manifestazione sportiva.

Analoga sorte è toccata all’allenatore della squadra ospite.

Pubblicato il: 24 gennaio 2011
Ultima modifica: 24 gennaio 2011

-----

QUESTO IL COMUNICATO DALLA SERATA DI IERI PRESENTE SUL SITO DELLA QUESTURA DI FROSINONE, RELATIVAMENTE AGLI INCIDENTI DI DOMENICA DOPO SORA-LUPA FRASCATI.

Tanto per chiarire un punto che non ci torna, di questo comunicato e dell'evolversi dei fatti.

Non si tratta della prima sconfitta del Sora ma della terza in campionato, la seconda tra le mura amiche: la prima arrivò alla III di andata, a Frascati, 6-3. La seconda, e la prima interna, il 21 novembre al Tomei, l'ha subita per opera del Lariano (1-0). Quindi quella, rumorosa, di domenica scorsa, è stata la seconda battuta d'arresto interna, la terza in totale. Un secondo dubbio è oggetto di analisi e verrà inserito nel prossimo servizio. Che avremmo voluto evitare, avendo chiesto noi per primi il silenzio fino all’uscita di referti e indagini. Ma le immagini potranno aiutare tutti, in questa brutta storia.

M.C.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati