mercoledì 16 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Le decisioni del G.S. su Sora-Lupa Frascati


articolo del 27/1/2011



ammenda con diffida

  1.500,00 GINNASTICA E CALCIO SORA

Perché propri sostenitori, prima dell'inizio della gara e nel corso della stessa, lanciavano in campo alcuni petardi che provocavano forti boati senza, tuttavia, provocare conseguenze ad alcuno. Per indebita presenza, all'ingresso del tunnel, che conduce agli spogliatoi                                              alla fine del primo tempo, di una persona non autorizzata che spintonava l'allenatore della squadra avversaria. Perché, i medesimi sostenitori, nel corso del secondo tempo,               rivolgevano all'allenatore e ai calciatori della squadra ospite ripetute offese e li attingevano con sputi. I medesimi, inoltre, nel corso del secondo tempo, rivolgevano ad un Assistente Arbitrale, espressioni offensive e lo attingevano con sputi alla schiena.                                                  A fine gara, numerosi facinorosi tentavano di scavalcare la rete di recinzione tentando di abbattere un cancello senza riuscirvi perché venivano bloccati dagli Agenti della Forza Pubblica. Per avere esposto uno striscione che successivamente veniva incendiato provocando la sospensione momentanea della gara per farlo spegnere. A causa di un assembramento da parte di propri sostenitori, a fine gara, nei confronti della  comitiva      ospite, questa ritardava l'uscita dall'impianto sportivo scortata dalla Forza Pubblica.                                                 Sanzione così determinata per recidiva specifica CC.UU. n.66 del 25.11.2010 e n. 73 del 7.12.2010. (R.A. - AA.AA. - CC. di CC.)   

 

 

A carico di dirigenti

Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. fino al 04/03/2011

FIORINI GIOVANNI (GINNASTICA E CALCIO SORA)

Perché, a  fine gara, inveiva nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria, sollecitando la propria tifoseria ad usargli violenza Nella circostanza lo minacciava gravemente di ritorsioni. (R.A.A. C.D.C.)

A carico di allenatori

Squalifica fino al 11/03/2011

POCHESCI SANDRO (LUPA FRASCATI)

Allontanato alla fine del I tempo perché,  in reazione, tentava di colpire un estraneo che lo aveva  spintonato. Posizionatosi in tribuna reagiva alle offese della tifoseria avversaria compiendo gesti osceni e mantenendo un comportamento ironico e provocatorio da cui nasceva la violenta contestazione di fine

 

Squalifica per una gara effettiva

LUISO PASQUALE (GINNASTICA E CALCIO SORA)             

Perché, a fine gara, offendeva i Dirigenti della squadra avversaria (R. C.D.C.)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati