mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Girone A: Fontenuovese-Monterosi 1-3


articolo del 31/1/2011



FONTENUOVESE – ASD MONTEROSI 1 – 3

 

FONTENUOVESE: Grieco 5,5, Di Raimo 5, Palmerini 5,5, Del Prete 6, Giuseppucci 5,5, Mori 6, Gerli 5 (dal 70’  Brandini 6), Giannetti 4,5, Petrangeli 5,5, Fuoco 5 (dal 61’ Bonanni 6), Iannilli 5 (dal 50’ Santoni 5).  A disposizione: Cesarini, Bottigoni, Italiano, Voci. All. Rosa 5.

ASD MONTEROSI: De Angelis 6, Iannuccillo 6 (dal 93’ Coletti sv), Speziali 5,5, Donninelli 6 (dall’80’Pirillo sv), Piergentili 6, Merelli 6, Di Ludovico 8, Bufalini 7, Marrocco 7, Maestà 7,5, Sgamuffa 6 (dal 69’Novelli 6,5).  A disposizione: Carloni, Ferri, Prosperi, Mariuta.  All. Lauretti 6,5.

 

Arbitro: Tambolleo di Formia 5,5.

Reti: 25’ Maestà, 53’Di Ludovico, 72’Petrangeli su rigore78’ Di Ludovico.

Note: al 92’ espulso Giannetti per doppia ammonizione. Ammoniti: Del Prete, Mori, Santoni, Speziali, Donninelli, Bufalini e Pirillo.

 

FONTE NUOVA- Il Monterosi rialza la testa dopo lo scivolone casalingo contro la Pescatori di domenica scorsa e lo fa alla grande, espugnando un campo ostico come quello della  Fontenuovese, che invece conferma l’involuzione della gara di Pomezia, al via Gioberti finisce 1 – 3.

Primo tempo equilibrato ed a tratti noioso, l’unica azione degna di nota di fatto sblocca l’inerzia della gara: serie di batti e ribatti in area locale e palla filtrante per Maestà che solo davanti a Grieco lo batte con un piattone preciso.

Nella ripresa mister Rosa prova a rendere più brillante la Fontenuovese inserendo prima Iannilli e poi Bonanni. Al 7’ padroni di casa sfortunati con Palmerini che, imbeccato lungo l’out di sinistra da Giannetti, tira sul primo palo colpendo l’interno con la palla che danza sulla linea di porta  prima di essere liberata da De Angelis . Nell’azione successiva dall’altra parte è però il Monterosi a raddoppiare sull’asse Maestà- Di Ludovico, cambio gioco del primo che trova il secondo appostato sul vertice destro dell’area di rigore Fontenuovese diagonale imparabile per Grieco e 0-2.  Monterosi che sfiora addirittura la terza rete con Marrocco.

Entra Bonanni e la Fontenuovese, riapre la gara: proprio grazie al neo entrato, che si rende protagonista di una mischia in area ospite a De Angelis battuto, Speziali s’immola gettandosi con il corpo sul pallone, l’arbitro Tambolleo vede il fallo di mano e comanda il rigore che Petrangeli trasforma al 27’, dopo che lo stesso aveva mandato alta una girata al volo al 23’.

Il Monterosi non si scompone e in una manciata di minuti trova il terzo gol con l’ispirato Di Ludovico. Nel finale la partita si innervosisce un po’ e l’arbitro Tambolleo deve ricorrere a qualche cartellino per calmare gli animi, compreso il secondo giallo sventolato davanti ad un evanescente Giannetti che stava protestando animatamente e che è costretto ad abbandonare il campo di gioco anzitempo.

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati