martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

GIOVANISSIMI D’ELITE: OLIMPIA – URBETEVERE 0 - 1


articolo del 6/2/2011



OLIMPIA: Ernesti, Napoleoni, Borgiani, Palazzolo, Sperandini, Tessandri, Terra (dal 11’st Gentilizi), Lucidi, Piccioni, Martino, Chiocca. A disp.: Andreucci, Magliocchetti, Teofili, Castagna, Lucarelli. All.: Sig. De Stefani.

URBETEVERE: Vittori (dal 28’st Iannone), Pansè, Spuntarelli, Papale Superi (dal 1’st Bellisai) , Fabriani (dal 9’st Gagliardini), Menichetti, Remondi (dal 22’st Di Nezza), De Dominicis, Cataffo (dal 17’st Marcotulli), Cerboni (dal 34’st Privitera), Bellumori (dal 9’st Pompei). All.: Sig. Barba.

Arbitro: Giuliani di Roma 2.

Marcatori: 12’ st Cerboni (U)

 

L’Urbetevere espugna di misura il Bachelet, vincendo 1-0 contro l’Olimpia.

Nella prima fase di gioco le due squadre si studiano e la partita è giocata soprattutto nella parte centrale del campo. Il primo brivido arriva dopo 10 minuti di gioco: Spuntarelli tira dalla distanza e segna, ma il direttore di gara annulla perc un netto fuorigioco di Bellumori in azione di disturbo del portiere. Sull’azione successiva ci prova ancora l’Urbetevere con Remondi sulla fascia sinistra, ma il suo tentativo è arrestato dal provvidenziale recupero di Borgiani.

Nel primo tempo non si vede altro. L’Olimpia, teme gli avversari e non si sbilancia per paura di subire contropiedi. Gli ospiti invece non riescono a costruire azioni pericolose, faticando in particolare in fase offensiva.

La ripresa è sicuramente più vivace. A svegliare l’Urbetevere ci pensa Bellisai che, entrato nel secondo tempo al posto di Papale Superi, suona la carica ai suoi compagni. Dopo 3 minuti si vede la prima vera azione pericolosa della partita: dopo un rimpallo in area di rigore la palla arriva a Sperandini, Bellumore gliele porta via, crossa al centro per Remondi, che di collo sinistro colpisce il palo.

L’Olimpia però non sta a guardare e cerca di reagire. Ci prova prima con un tiro dalla distanza di Lucidi che termina abbondantemente al di sopra della porta difesa da Vittori, poi con Chiocca, bravo a saltare due avversari, ma il suo tiro è parato in due tempi da Ernesti.

L’Urbetevere vuole i tre punti per mantenere la parte alta della classifica; l’Olimpia, invece, vorrebbe approfittare della giornata non brillante degli avversari e portare a casa almeno un punto.

Tutte le azioni degli ospiti passano dai piedi di De Dominicis, che in mezzo al campo detta i tempi di gioco ai compagni.

Dopo 12 minuti arriva il vantaggio della squadra di Barba: Bellisai lavora un buon pallone sulla parte sinistra del campo, mette in mezzo per Cerboni che, confermandosi un bomber di razza, segna, con un potente tiro di collo destro.

Nonostante tutti i tentativi dell’Olimpia, la partita terminerà sul 1-0 per l’Urbetevere.


Livio Cipriano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati