martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Vigor Perconti - Lodigiani 2 - 4


articolo del 27/2/2011



Vigor Perconti: Cicconi, Palmieri, Turriziani (24’st Antonaroli), Zigrossi (32’st Rizzo), Antonini, Martelli, Alivernini (20’st Zeppieri), Antogiovanni, Benedetti, Tafuro (24’st Argento), Gabrieli. A disp.: Badii, Bracaglia. All.: Bellinati.

Lodigiani: Boni, Tulli (20’st Ranalli), Corigliano, Mele, Massimiani, De Vincentis, Le Rose, Derrico (27’st Pimpinelli), Tamiano, Ferri, Masucco (12’st Bottoni). A disp.: De Paolis, Terzoni, Luongo, Giordano. All.: Belardo.

Arbitro: Glapiak di Roma 2.

Marcatori: 3’pt Le Rose (L), 17’pt Gabrieli (VP), 4’st Benedetti (VP), 22’st Bottoni (L), 29’st Bottoni (L), 32’st Ferri (L)

Note: Ammoniti: 13’pt Martelli (VP), 22’pt Massimiani (L), 26’pt Derrico (L), 29’pt Palmieri (VP), 34’pt De Vincentis, 24’st Pimpinelli (L), 31’st Antogiovanni (VP).

 

Uno schiacciasassi rosso invade il campo della Vigor Perconti la quale, dopo essersi portata sul 2 a 1 al 4’ del secondo tempo, è stata successivamente surclassata dalla furia degli avversari.

Vigor Perconti chiamata alla vittoria per cercare di raggiungere il quartetto di vertice e per non essere distanziata eccessivamente dalla zona dei play off.  Dall’altro lato i rossi della Lodigiani, secondi della classe, che invece vogliono continuare a far bene e conquistare punti preziosi.

Non esiste fase di studio in questa partita. Inizio a razzo della squadra ospite che al 3’ minuto trova, con Le Rose, la rete dell’1 a 0. Il 7 rosso infatti sfrutta con maestria il traversone di Ferri e insacca alle spalle di Cicconi. La Vigor si getta anima e corpo in un incontro che già parte in salita, ma le buone giocate di Antogiovanni e Zigrossi, riescono a dare continuità alla formazione locale che, al 17’, sblocca le marcature grazie al pregevole goal di Gabrieli. L’azione parte da centrocampo dove Benedetti lancia un quanto mai solo Tafuro. Gabrieli, ricevuta la sfera in area dal compagno, non può far altro che depositare il pallone alle spalle di Boni. 1 a 1.

Galvanizzati dal punto, i ragazzi di Mr. Bellinati spingono sull’acceleratore ed al 30’ sfiorano la rete del 2 a 1 con Tafuro, che non riesce a coordinarsi sullo spiovente lasciato partire da Gabrieli. Sullo scadere della prima frazione di gioco è sempre la squadra di casa che cerca, ma non trova il goal. Dapprima con la splendida azione sulla sinistra di Benedetti e poi al 33’ con un gran colpo di testa di Zigrossi.

La formazione tiburtina insiste anche nel secondo tempo ed al 4’ della ripresa arriva la rete del sorpasso ad opera di Benedetti, che controlla il pallone in area e scarica il suo sinistro nello specchio. 2 a 1. Prova di orgoglio per la Lodigiani che inizia il suo pressing a tutto campo, ma la sorte sembra esserle avversa. Sorte che cambia al 22’ quando Bottoni, entrato al 12’ per Masucco, dà sfoggio di conoscenze balistiche. È infatti al 22’ che il 15 della formazione ospite calcia, con il destro, una gran punizione dal limite. Punizione che incastona la sfera sotto il sette della porta presidiata da Cicconi. 2 a 2.

Una serie di cambi e di cartellini gialli scandiscono i ritmi di gioco fino al 28’, quando giunge il sorpasso della Lodigiani. È sempre Bottoni che dalla ¾ sinistra riesce a coordinarsi lasciando partire una fucilata che, come la sua precedente punizione, gonfia la rete sotto lo spigolo destro. 2 a 3 e pochissimo da giocare. La Vigor sembra non riuscire a riprendersi  e Ferri decide, senza pensarci troppo, che è arrivato il momento di assicurarsi in toto il risultato ed al 32’ scardina la porta alle spalle di Cicconi. 2 a 4.

Non c’è più nulla da fare per gli atleti della Vigor che, avendo perso totalmente il controllo della partita, non desiderano nient’altro che l’acqua calda della doccia. Ottima invece la prestazione dei ragazzi di Mr. Belardo che, conquistando tre punti preziosi, si confermano secondi in classifica.

Stefano Stocchi.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati