martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi Elite: Cinecittà Bettini-N.Tor Tre Teste 0-1


articolo del 6/3/2011



CINECITTA’ BETTINI-N.TOR TRE TESTE 0-1

CINECITTA’ BETTINI: Urbani (40’ Cicalissi), Micaloni, Ciardulli, Galluzzi, Vetriani, Lisi, Bramonti, Morelli, Marino, Mazzei (68’Chiassarini), Dei Giudici (57’ Sandulli). A disp.:  Svolacchia, D’Amici, Salusest, Lorenzi. All Stigi.
NUOVA TOR TRE TESTE: Cenciarelli, De Lio, Gallo, Cacciotti, Bonifazi, Di Mario (58’Pirri), Riccucci, Proia, Gori (36’ Giacomini), Monni, Mojica (43’ Federico). A disp.:  Serpietri, Lo Porto, Crocchianti, Bisonni. All Di Nunno.


Arbitro: Di Donato di Roma 2.


Marcatori: 61’Monni (N)

La capolista Nuova Tor Tre Teste batte il Cinecittà Bettini per 1-0 e mantiene a distanza le sue dirette inseguitrici. Nella prima frazione di gioco la partita è intensa ed emozionante: entrambe le squadre scendono in campo concentrate e con la voglia di portare a casa i tre punti.
Gli ospiti prendono in mano il gioco fin dalle prime battute. Tutte le azioni passano per i piedi dei due centrocampisti, Di Mario e Proia, punti di riferimento per i compagni. Nella tre quarti campo invece a gestire il possesso palla è Monni, che spesso tenta anche l’azione personale.
Dopo 5 minuti di gioco Marino salta Gallo sulla fascia sinistra, crossa al centro, ma De Lio fa buona guardia e allontana il pallone.
Immediata la reazione degli ospiti con Di Mario che prova la conclusione dalla distanza, deviata in angolo dall’attento Urbani.
Al 18’ arriva la prima vera occasione da gol: un rilancio della difesa arriva sui piedi di Monni, lasciato solo al limite dell’area di rigore  ma il tiro dell’attaccante è debole e non impensierisce Urbani.
Nella ripresa la Nuova Tor Tre Teste toglie Gori, non in grandissima forma quest’oggi, al posto del quale entra Giacobini.
Sfortunato mister Stigi, che dopo cinque minuti deve rinunciare al suo portiere titolare, costretto a uscire per infortunio al ginocchio sinistro; al suo posto entra Cicalissi.
All’8’ un errore difensivo di Cacciotti favorisce Marino che tira ma la palla termina di poco a lato.
L’occasione da’ coraggio alla formazione di casa, che nel secondo tempo arriva spesso dalle parti di Cenciarelli. Al 10’ ci prova ancora Marino, ma la sua conclusione di collo sinistro è parata con sicurezza dal portiere avversario.
Ma la Nuova Tor Teste torna ad attaccare e al 23’ sfiora il gol con Giacomoni, che dopo una mi8schia in area colpisce di testa da posizione favorevole, mandando la palla alta sopra la traversa.
Il gol però è solo rimandato di qualche minuto: al 26’ Monni, lasciato senza marcature, con un preciso tiro di collo destro, beffa Cicalissi, non perfetto in questa circostanza.
In finale di partita il Cinecittà Bettini ha l’occasione di pareggiare, ma il contropiede portato avanti da Marino e Chiassarini, non si concretizza.  
                                                                                                                                    Livio Cipriano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati