domenica 13 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

LA LUPA FRASCATI TORNA IN TESTA: SORA-HARAKIRI, A MARINO


articolo del 13/3/2011



 

Il punto sul girone B

La Lupa Frascati

torna in testa.ù

Harakiri-Sora, a Marino.

Da 0-2 a 2-2!

 

La Lupa Frascati torna in vetta perché il Sora sciupa la minima dote in classifica ma, soprattutto, il doppio vantaggio costruito con pazienza in casa del Marino, peraltro in una partita giocata con un vento e una pioggia proibitivi: i castellani di Pochesci approfittano dell’utilizzo della squadra juniores, tra i tigrotti, e vincono 6-2, e ora dispongono di un punto di vantaggio. Domenica prossima la corsa ricomincia, con la gara delle 11 tra Lupa e Artena, mentre nel pomeriggio al "Claudio Tomei" saranno di scena i pericolanti giovanotti del Torbellamonaca.

San Cesareo-Monte San Giovanni Campano finisce al 23’ del secondo tempo per l’eccessivo vento che ha accompagnato le contendenti per oltre un’ora, allo stadio “Roberta Pera”, e forse la partita non sarebbe dovuta neanche iniziare.

L’Artena riprende il Lariano al quarto posto per il 3-1 imposto alla Roma VIII: per la squadra di Paolo D’Este doppietta di Morelli e rete singola di Zanchi. Il Tor Sapienza vince 4-2 con il pericolante Roccasecca e si conferma sesta forza del campionato a 44 punti: le reti del team di Marco Ippoliti sono state segnate subito da Rosati poi Persili, Caverni e Vannozzi.

Nel pomeriggio la Vigor Cisterna scuipa l’iniziale vantaggio ottenuto col gol di Arena perché il Morolo della seconda parte è ben altra cosa, e vince 2-1 sistemandosi lontano dai fuochi della bassa: i giocatori di Antonio Gaeta sono ora a 33 punti, per una vittoria che vale doppio. Perché l’Anitrella, quota 27, perde in casa dal Formia, ora a 34, ancora più sereno, per il repentino gol (4’) di Medoro e strada facendo di Mariniello. L’espulsione di Finizio non cambia la sostanza e il vettore della partita, per i sud-tirrenici. Nella partita dell’Ave Maria la Diana Nemi va in vantaggio col gol di Marconi, nel primo tempo, ma viene raggiunta su calcio di punizione più avanti, dal Ceccano: finisce 1-1 e la distanza, minima, resta di un punto, tra i ciociari e i nemorensi. Sono 23 i punti del Ceccano, 22 quelli della Diana e, insieme, non mutano i destini loro dal Torbellamonaca che, con grinta, in mattinata, aveva chiuso la strada sullo 0-0 al gran torneo del Lariano. Oggi la squadra di Ferretti è apparsa tutt’altro che efficace, e svogliata, il che ha fatto irritare l’allenatore e qualche tifoso giallo-verde. Un atteggiamento sbagliato, di fronte a chi lottava per la permanenza in categoria.

Massimiliano Cannalire

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati