lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

Guidonia-Anziolavinio 0-0


articolo del 14/3/2011



GUIDONIA-ANZIOLAVINIO 0-0


Guidonia Montecelio: Leacche, Brunetti, Sfanò, Bangrazi, Capone, Carletti, Cristiano, Lolli, Mereu (74’Marongiu), Cini (62’De Lucia), Fiorentini (59’ Tamalio). A disp. Salfa, Cascini, Falcinelli, Passa. All. Alvardi.
Anziolavinio: Rizzaro, Giordani, Casaldi, Giannone, Rao, Dell’Aguzzo, Gamboni, Trippa, Riccardi, Giuffrida (91’ Antonelli), Bosi (84’ Zanni). A disp. Papagna, Fratticci, Sacchetti, Farina, Cardoni. All. Caputo.
Arbitro: Serra di Torino (Di Stefano e Conticelli).
Note: espulso Brunetti al 67’ per condotta violenta. Ammoniti Cini, Rao,Gamboni.

L’Anziolavinio torna dalla trasferta di Guidonia con un punto. 0 a 0 il risultato finale con gli anziati che avrebbero meritato qualcosa in più.
Un pareggio che comunque fa comodo alla formazione di mister Caputo, che mantiene il distacco sulle zone calde della classifica.
Nella prima frazione di gioco è l’Anziolavinio a fare la partita agevolato anche dal vento a favore. I padroni di casa, con un coperto 3-5-2, pensano prima a non prenderle. Giannone è il più pericoloso per gli anziati. Ci prova prima all’8 da 25 metri su punizione ma la palla termina alta, poi 30’ direttamente da corner ma Leacche respinge e infine al 36’ con un destro da fuori area ma la mira è sballata. Al 42’ sempre Giannone crossa dalla destra per la testa di Giuffrida, conclusione controllata da Leacche. Nell’ultimo minuto della prima frazione Guidonia pericoloso dalle parti di Rizzaro al 44’ con Cini ma il suo sinistro termina a lato e al 45’ con il destro dal limite di Carletti che Rizzaro blocca in tuffo. Tra le due azioni dei padroni di casa c’è il destro di Gamboni da posizione defilata su cui fa buona guardia Leacche respingendo.
La ripresa si apre con un Guidonia più propositivo ma la grande occasione capita all’Anziolavinio. Al 9’ Giannone apre per Gamboni, cross dalla destra colpo di testa in area di Giuffrida e palla lato. Al 32’ una conclusione di sinistro dal limite di Bosi viene deviata e diventa un assist per Riccardi che supera con un pallonetto Leacche ma il pallone tocca la traversa e finisce fuori. Negli ultimi dieci minuti sale in cattedra Gamboni, ci prova prima al 35’ ma il suo destro termina a lato, poi al 41’ il suo destro a giro dal vertice sinistro viene deviato in corner, al 48’ inventa un assist per Antonelli che colpisce al volo ma non trova la porta e infine al 49’ ancora un destro a giro dal vertice sinistro con la palla che sfiora il palo.


Visita il sito www.asdanziolavinio.it

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati