mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Girone A: il punto della XXVI Giornata


articolo del 19/3/2011



Vincono tutte le prime 3 della classe e Futbolclub e Ostia mare si qualificano matematicamente per le finali regionali mentre per la Nuova Tor Tre Teste manca solo il conforto della matematica.
Vittorie esterne per Ostia Mare e Nuova Tor Tre Teste mentre il Futbolclub ottiene la larga vittoria ai danni dell’Olimpia davanti al pubblico amico del “Futbol Campus” di via del Baiardo.
Netto il successo dei bianco-malva di Maurizio Patanella che espugnano l’”Emilio Darra” di Maccarese con un 3-0 che lascia poco spazio ad eventuali recriminazioni da parte  dei locali, per i lidensi le prime due reti portano la firma di Metta e Lucciconi elementi di grande importanza nello scacchiere dell’undici di via Amenduni; vittoria esterna anche per i prenestini della Nuova Tor Tre Teste che ottengono l’intera posta in palio in quel di Viterbo superando il sempre più pericolante Pianoscarano con una rete siglata da Pizzuti.
Praticamente inutili, visti i risultati già citati, le vittorie di Vigor Perconti e Fiumicino: successo tennistico per gli azulgrani del presidente Maurizio Perconti che supera per 6-1 un Canale Monterano che in questo girone di ritorno ha conosciuto solo sconfitte se si escludono i successi sul La Sabina in trasferta alla quinta giornata e il largo 4-1 di sabato scorso sul Pianoscarano al “D’Aiuto” risultato quest’ulti,o che ha permesso alla formazione del presidente D’Aiuto di tenere a debita distanza proprio i viterbesi.
Vincono anche gli aereopotuali del Fiumicino, nonostante la pesante assenza di Carletti, che superano per 3-2 un Settebagni sempre più in difficoltà in piena zona play out mentre per la compagine di Scudieri il successo significa sempre quarto posto in coabitazione con la Vigor Perconti , un quarto posto  che senza dubbio sarà visto con un occhio diverso a Fiumicino rispetto che in quel di Colli Aniene.
In zona play out e retrocessione perdono tutte le squadre interessate; il La Sabina ormai praticamente nei Regionali “B” esce sconfitto dal terreno di gioco di un Tanas Casalotti che con il 3-0 odierno sembra ormai essersi tirato fuori da pericoli eventuali e che può cercare in questo finale di stagione di ritagliarsi una posizione di medio alta classifica.
Come già detto perde il Pianoscarano che vede allontanarsi le possibilità di disputare i play out visto che dall’attuale stagione vige la stessa regola che da alcune stagioni vige per l’Eccellenza e la Promozione.
Netta sconfitta del Fregene in quel di via delle Canossiane sul terreno di gioco di un’Ottavia che con questo successo sembra essersi tirata fuori da situazioni poco simpatiche mentre l’undici di Mei deve ancora trovare quei punti fondamentali per evitare i play out.
Sconfitta interna per il Ladispoli che si fa superare al “Martini Marescotti” da un Villanova che in virtù del successo per 2-0 in riva al Mar Tirreno blinda il suo sesto posto in graduatoria.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati