Fregene-Corneto Tarquinia 1-2
articolo del 3/4/2011
FREGENE-CORNETO TARQUINIA 1-2 Fregene: Roberti 6,5, Barone 5, Sebastiani 5, Bianchini 5,5, Rolfo 5, Rinaldi 6, Cardinali 5,5, Kingsley 5,5, Ceccarelli 5 (dal 74’ Gaetani 4), Vittorini 6,5, Figura 5 (dal 48’ Locci 5,5) A disp. Bimonte, Giulitti, Longo, Romanese, Casini. All. Massimiliano Boccaccio 6 Arbitro: Sig Tambolleo di Formia (7) Reti: 54’ Bianchini su rig (F), 56’ Perugini (CT), 61’ Bisozzi (CT) Note: espulso al 79’ Gaetani per proteste, ammoniti Sacco, Gimelli e Verde, spettatori 100 circa, angoli 6-5 Importante successo esterno della Corneto Tarquinia che, seppur in formazione largamente rimaneggiata, espugna il terreno di gioco di un Fregene sempre più in difficoltà e vede ad un passo la salvezza diretta. Alessandro Natali
Corneto Tarquinia: Sacco 7, Gufi Simone 6,5, Cruciali 6 (dal 55’Perugini 7,5), Gimelli 6, Gaglione 7, Verde 6,5, Emiliani 7 (dal 78’ Codoni sv), Bordo 6,5, Giorgi 6,5 (dall’84’ Sabbatini sv), Celestini 7, Bisozzi 7. A disp. Biagioni, Loreti, Martelli, Rosati. All. Nazzareno Gufi 8
Il voto che leggete nel tabellino per il tecnico etrusco non è riferito solo alla partita odierna ma anche e soprattutto all’intera stagione ed è da condividere con collaboratori e dirigenti, primo fra tutti quel Ciro Granato che, dopo aver guidato la squadra dalla panchina alla promozione in Eccellenza ha lasciato il campo per sedersi dietro la scrivania.
Al 4’ grossa occasione per il Fregene con Rolfo che di testa, da buona posizione non riesce a tramutare in rete un traversone proveniente dalla sinistra.
Cinque minuti dopo la replica etrusca. Giorgi protegge palla ai limiti dell’area di rigore e la offre a Celestini che dalla distanza lascia partire una gran conclusione che termina alta.
Al 25’ Vittorini ( migliore tra i suoi) s’invola sulla sinistra e calcia da posizione defilata trovando la deviazione dell’attento Sacco.
Il Fregene in difesa ha qualche problema e lo dimostra al 31’ quando Bianchini perde palla, ne approfitta Giorgi che parte sulla sinistra prima di essere fermato in calcio d’angolo.
Tre minuti dopo il numero 4, ex Maccarese, cerca di farsi perdonare con un bel rasoterra dalla distanza ma altrettanto degna di applausi è la deviazione in angolo da parte del portiere ospite.
Al 38’ ancora un’indecisione difensiva della formazione di Boccaccio con Bordo che non ne approfitta calciando su Roberti.
Prima dell’intervallo ci prova Rinaldi dai trentacinque metri ma la mira è imprecisa e il cuoio si perde a lato.
Nella ripresa, alla prima occasione il Fregene passa in vantaggio: Vittorini è atterrato in area da Gimelli, per l’arbitro è rigore, che Bianchini trasforma impeccabilmente.
Il vantaggio del Fregene dura appena un paio di minuti: punizione di Perugini con doppia deviazione che beffa Roberti per il pareggio etrusco.
Passano cinque minuti e la Corneto passa addirittura in vantaggio: errore della difesa locale che lascia libero Bisozzi, il quale solo davanti a Roberti non ha problemi nel superarlo in uscita.
Al 18’ ci prova Rinaldi per i padroni di casa ma Sacco è attento e blocca a terra.
Al 23’ Ercolani cerca fortuna dalla distanza con Roberti bravo a deviare in angolo.
Al 38’ è ancora Ercolani a cercare la soddisfazione personale negatagli ancora dal portiere di casa.
Al 43’ la compagine di Gufi avrebbe segnato anche la terza rete: Perugini è protagonista di una pregevole azione personale ma pecca di altruismo servendo Sabbatini che insacca in posizione irregolare facendosi giustamente annullare la segnatura.