martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi Elite: Ostia Mare-Viterbese 1-3


articolo del 3/4/2011



OSTIAMARE CROLLA DOPO IL VANTAGGIO: 3-1 VITERBESE!

I ragazzi di Ranese giocano una prima parte di gara ammirevole e vanno in vantaggio, poi però, raggiunti una prima volta, crollano e perdono per 3-1 grazie alla doppietta di Bordo e al goal di Achilli.

OSTIAMARE- VITERBESE 1-3

Ostia Mare: Giacchetti; Mereu, David, Gordini, D’Alessandro (58’Fresco); Rotunno (45’ Ranese), Lorusso; Biffani, Morganti (49’ D. Ranese) , Martinelli; Gigliotti. A disposizione: Bermudez, Troiani, Rossi, De Bonis, Farella. Allenatore: Vincenzo Ranese

Viterbese: 4-4-2:  Sorato; De Rosa, Achilli, Guida, Cuscunà; Lichtner (47’ Provenzano), Giurato, Bordo,  Pellegrini (36’ Guadagno); Venanzi, Bonaventura. A disposizione: Bellacanzone, Ghezzi, Barzelletti, Nardi, Salvatori. Allenatore: Alessandro Conticchio

Reti: 14’.  Gordini (O), 21’ e 45’ Bordo (V), 69’ Achilli (V)


L’Ostiamare di Mister Vincenzo Ranese perde per 3-1 in casa propria contro la Viterbese dell’ex calciatore professionista Alessandro Conticchio, mediano di Lecce e Torino tra le tante, e lo fa dopo essere anche andata in vantaggio per prima con una zuccata in mischia del suo capitano Gordini, ma poi paga il crollo susseguente al pareggio e perde in maniera meritata dai gialloblù viterbesi che al contrario erano stati irriconoscibili nella prima frazione, non rendendo onore alla classifica che prima di oggi li vedeva quarti.
La partenza è vogliosa da parte dei biancoviola ed infatti al 14 è già gol del vantaggio per l’1-0 Ostiamare con il già accennato gol di Gordini che realizza deviando di testa con un bello stacco a centro area un corner dalla destra di Rotunno. Poi tanto buon gioco e grande voglia, con Biffani che da ala di peso, data la grande stazza, offre nel corso del primo tempo due belle opportunità da gol a Gigliotti, centravanti di manovra, ma questi spreca calciando malissimo in maniera debole due assist radenti dalla destra che lo avevano trovato libero a centro-area. Al 21’ arriva il pari della Viterbese col primo gol di Bordo che coglie impreparato  Giacchetti per quello che nelle intenzioni è evidentemente un innocuo cross dalla destra che anche a causa del sole viene valutato male dal numero 1 ostiense che si fa scavalcare dalla sfera ed è 1-1.
Dopo un'altra super  opportunità al 30’ con l’ottimo Biffani che spara però altissimo poco fuori a tu per tu con Sorato che gli era uscito incontro dopo una bella cavalcata sempre partendo da destra del cavallone di coach Ranese, che aveva sfiancato anche Guida e Cuscunà con un coast to coast concluso al tiro dopo volata di oltre 40 metri palla al piede.
Nella ripresa, l’Ostiamare non organizza praticamente nessuna offensiva e anzi, subisce due reti che portano il totale sul risultato finale di 1-3 per la Viterbese.
Prima il 2-1 Bordo che fa doppietta al 10’ con un bel fendente dalla distanza , e poi è simile al primo gol la giocata di Achilli al 34’ , con un tiro cross che si insacca ancora una volta alle spalle di un Giacchetti evidentemente in giornata nerissima rispetto ai suoi ottimi standard.
Resta una vigoria atletica e una voglia di fare gioco incoraggiante per un’ Ostiamare tra l’altro non ancora matematicamente salva, ma resta anche la fragilità mentale una volta subito un gol e la imprecisione e la poca cattiveria di tanti elementi davanti, oggi Gigliotti e Biffani, ma è un problema che attanaglia la squadra di via Amenduni da inizio campionato. Per la Viterbese invece un bello spavento e lo spettro della sconfitta evitato soprattutto grazie a due veri e propri “gollonzi” ma anche tanta solidità difensiva una volta passati in vantaggio che rispecchia il carattere forte e deciso del proprio allenatore Conticchio, un centrocampista che nella massima serie non le mandava certo a dire, in quanto a vigoria nelle entrate.

Giovanni Crocè

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati