martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Fregene-Pisoniano 1-4


articolo del 2/5/2011



FREGENE-PISONIANO 1-4

Fregene: Roberti 7, Favazza 5,5, Casini 5,5, Cardinali 5,5 Barone 5,5 (dall’88’ Romanese), Sebastiani 5, Kingsley 6 (dal 79’ Longo), Figura 6,5, Ceccarelli 6, Locci 5.5, Gaetani 6.A disp. Di Martino, Giulitti. All. Massimiliano Boccaccio 5,5
Pisoniano: Celi 7, Michele Deodati 6,5, Moreschi 6, Anselmi 5,5, Cioffi 6,5, Festa 6,5  (dal 52’ Ilari  6), Alessandro Deodati 7 (dal 65’ De Angelis) , Di Donato 7, Fazi 7,5, Saliou 8, Toscano 6,5 (dal 70’ Niro). A disp. Patelli, Spoletini, Valdastri, Timperi. All. Giuseppe Di Franco 7

Arbitro: Sig. Giancola di Latina (7)

Reti: 12’, 85’  Fazi (P), 21’ A.Deodati (P), 54’ Toscano (P), 75’ Ceccarelli (F)

Note: espulso al 42’ Anselmi per fallo di mano su chiara occasione da rete , ammonito Sebastiani, spettatori 50 circa, angoli 3-6. Al 42’ Celi para un rigore a Sebastiani

Un Fregene largamente rimaneggiato ospita all’”Aristide Paglialunga” un Pisoniano in cerca di un successo per continuare a sperare nella qualificazione ai play off, dal canto suo la formazione di casa doveva sperare in un miracolo ,al quale in pochi credevano,  per poter sperare ancora nell’aggancio dei play out, aggancio che non è arrivato in questa domenica che ha segnato la retrocessione matematica oltre che del Torrenova ( già retrocesso) anche del Fregene pesantemente sconfitto e di Pescatori  Ostia nonostante la soddisfazione del successo nel derby; tutto questo per il concomitante successo di misura del Fiumicino sui cugini del Maccarese.
Al 7’ la prima occasione della partita è in favore degli ospiti: Fazi viene atterrato ai limiti dell’area di rigore e la conseguente punizione di Saliou è ottimamente deviata da Roberti.
Al 12’ il risultato si sblocca in favore dell’undici di Di Franco con Fazi che, dopo aver vinto un rimpallo, entra in area e solo davanti a Roberti lo supera con un preciso rasoterra.
Il Fregene, con 15 (più il secondo portiere) elementi a disposizione prova una pur flebile reazione concretizzatasi in una conclusione dalla distanza da parte di Figura, al 19’,  che si perde lontana dai pali di Celi.
Passano due minuti e il Pisoniano raddoppia con un gran diagonale dalla destra di Alessandro Deodati che s’infila all’angolino dopo aver sbattuto sul palo interno divenendo imparabile per il portiere di casa, qualche minuto prima era stato invece Michele Deodati ad impegnare Roberti in una non facile deviazione in angolo
Al 42’ l’episodio che poteva dare linfa alle pur flebili speranze del Fregene: una conclusione di Ceccarelli veniva respinta quasi sulla linea di porta da Anselmi con la mano, per il direttore di gara era rigore ed espulsione ma Sebastiani dagli 11 metri si faceva ipnotizzare da Celi che parava con poca difficoltà.
Nella ripresa il Fregene impegna dopo appena un minuto Celi con una conclusione di Locci ben parata dal giovane portiere ospite.
Al 6’  Roberti si disimpegna in   una spericolata uscita fuori dai 16 metri per fermare Fazi lanciato a rete.
Al 9’ arriva comunque la rete della sicurezza per l’undici di Di Franco: bella triangolazione Saliou-Fazi-Toscano con quest’ultimo che solo davanti a Roberti non ha difficoltà a depositare la sfera in fondo alla rete.

Il Fregene si fa vedere solo con conclusioni dalla distanza abbastanza velleitarie: al 19’ ci prova Sebastiani ma la conclusione del numero 6 locale si perde alta sulla traversa, un minuto dopo è il turno di Gaetani con lo stesso esito della conclusione precedente.
Alla mezz’ora della ripresa la compagine di via Fertilia sigla la rete della bandiera con Ceccarelli che, approfittando di una distrazione della retroguardia ospite, supera l’incolpevole Celi.
La retrocessione del Fregene è ormai matematica anche per le notizie provenienti da Fiumicino e il Pisoniano a 5 minuti dalla fine sigla la rete del definitivo 1-4: un immenso Saliou lavora un bel pallone  e lo offre splendidamente a Fazi che, scatta sul filo del fuori gioco e deposita alle spalle di Roberti per la sua doppietta personale.
Il Fregene saluta l’Eccellenza con l’augurio di ritrovarlo al più presto nel massimo campionato regionale insieme a Pescatori Ostia e Torrenova , il Pisoniano spera ancora nei play off.     


                                                                                                 Alessandro Natali                                                          

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati