martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

TOR DE CENCI –TOR DI QUINTO 0-1


articolo del 2/5/2011



Tor dè Cenci: 4-4-2: Bucarelli; Moroni, Frasca, Colucci, Granero; Onesti, Lillo, Magnani, Remia; Pasquariello, Pascucci.

A disp: Spalletta, Montani, Sorrentino, Castroni, Di Napoli

All: Danilo Barbarisi

Tor di Quinto: 4-3-3: Sbaffi; Leo, Marcelli, Marchetti, Russotto, Tomaselli, Teruzzi, Maurizi, Filomena, Fiore, Marulla ( 10s.t. Sandulli).

A disp: Milana, Tesse, Misuraca, Sanashvili.

All: Giulio Pezzàli.

Marcatori: 17’s.t. Filomena (TDQ)

Arbitro: Sig. Avossa di Latina

Il Tor di Quinto di pezzali mostra di avere una voglia di vincere superiore ad uno stato di forma incerto, e un gran gol di testa di rapina di Andrea Filomena piega nella ripresa la resistenza di un encomiabile tor de Cenci che tiene duro in difesa e prova a ripartire in contropiede senza però mai tirare davvero pericolosamente in porta, visto che Remia, la punta più pericolosa dei rossoverdi è apparso molto appannato e macchinoso nei movimenti.  Si parte forte al 14’ con una grande uscita bassa coraggiosa del portiere di casa Bucarelli sul centravanti fiore che stava per tirare a rete servito da Marulla, poi al 25’ Filomena sfiora anche nel primo tempo la marcatura iniziale per sbloccare il risultato  con una sventola da fuori dal limite sinistro dell’area con un mezzo esterno destro che esalta la smanacciata in angolo di Bucarelli, qua strepitoso nel volare alla sua destra. Nella ripresa il copione non cambia ma Colucci è superiore nel  Tor de Cenci come stopper che non fa passare nulla,  risultando eroico nelle chiusure, il migliore dei ragazzi di casa. Però dopo un doppio errore simile nella risultante, pallonetto svirgolato a cospetto di Bucarelli ai minuti 13’ e 15’ con palla nel primo caso alta e nel secondo a lato di molti metri, sembra far presagire che il risultato di zero a zero sembra scritto nella pietra. Ma al 18’ del secondo tempo invece le speranze del tor di quinto di restare ancorati al quarto posto che vuol dire playoff si concretizza col gol decisivo dello 0-1 di Filomena che devia di nuca volando più alto tra una selva di teste e insacca di giustezza alla sinistra del portiere del Tor de Cenci che smanaccia sulla traversa ma la sfera va lo stesso in rete.

Da qui alla fine il risultato non cambierà più e in realtà resta la buona prova del perdente Tor de Cenci che non aveva comunque nulla da chiedere alla classifica perché già salvo, mentre le superiori necessità di alta classifica degli ospiti ben allenati da Pezzali hanno la meglio con un superbo Filomena che, a filo di sirena colpirà anche in contropiede un palo clamoroso con un tiro a giro che lambisce la base del palo e va sul fondo.

Giovanni Crocè

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati