martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

FUTBOL CLUB-TOR DI QUINTO: LE POSSIBILI FORMAZIONI


articolo del 10/5/2011



Futbol Club

vs.

Tor di Quinto

Finale inedita.

Ultima gara in regione

 

A due ore mezzo dalla finale 2011 del campionato juniores, con una giornata da incorniciare sul piano del clima, del meteo, e del bel sole che risplende sulla Città Eterna, sembrano le seguenti, le formazioni che si affronteranno al Salaria Sport Village. Il Futbol dovrebbe presentare la medesima formazione che ha convinto parecchi nell'andata della semifinale, a Ostia, e cioé con Allena mediano sistemato davanti al portiere Mostarda e ai quattro difensori in linea, da destra verso sinistra: Macellari, Costantino, Fernetti, Ciammarughi. A centrocampo Ciampicacigli ala destra, Maccagno e Amici centrali con quest'ultimo che avrà il compito di aggiungersi all'unico attaccante di ruolo (Cascione), a sinistra Castelli. Con la possibile variabile che, conoscendo molto bene l'avversaria, il tecnico Gianluca Luzi non schieri due punte di ruolo relegando al compito di centrocampista puro il numero 10 Amici.

Il Tor di Quinto disputerà con tutta probabilità l'incontro con gli stessi del ritorno vittorioso contro la Nuova Tor Tre Teste ovvero con De Simone tra i pali, il giovanissimo '94 Carlucci (nato ad agosto!) a fare da libero, tre in marcatura, Marcelli, destinato a prendere in consegna Cascione, Ulisse e Proietti; in mediana Silvestro e Commini, sui lati Berillo a destra e Marioni a sinistra. Di punta Pischedda, atteso a una prova d'orgoglio, sul piano caratteriale, e Kanouté, match-winner di sabato scorso.

La terna - In semifinale sono andati molto bene Garelli di Ciampino e Simiele di Albano Laziale, con il secondo che l'unico errore fatto lo ha commesso per dar retta a Colizzi (...). In ogni caso il presidente regionale dei fischietti, Nazzareno Ceccarelli, già osservatore di serie A, punta su Giorgio Minafra di Roma 2, e su due assistenti di esperienza quali De Lorenzo, che é stato anche un discreto arbitro di Eccellenza all'incirca sette, otto anni fa, e Minà, entrambi provenienti da Latina.

La storia racconta dell'ottava finale consecutiva per il Tor di Quinto, con cinque successi dal 2004 a oggi (Savio 1-0, 2006 Alatri 3-1, 2007 Tor Tre Teste 2-1, 2009 e 2010 contro la Vigor Perconti, in entrambi i casi per 2-0, con la seconda finale ripetuta dopo la prima gara giocata a Marino e sospesa al 65' per un infortunio muscolare occorso al ciampinese Paolo Delle Fontane). Le sconfitte, brucianti, giunsero nel 2005 dal San Lorenzo, al 121', un tiro ciabattato di sinistro da Carlo Alberto Simoncini registrò la pessima discesa sul pallone del calabrese Tommaso Mascara con relativa e imprevista rete-beffa, e il San Lorenzo andò a vincere lo scudetto, col passare dei turni. E nel 2008 quando lo sprovveduto Morganti di Latina, che poi avrebbe ammesso la sua "cappa", fece battere il calcio d'angolo una volta finiti i quattro minuti di recupero. E da quel corner arrivò un gol in mezza girata segnato da Giacomo Delle Monache. E anche in quel caso la squadra laziale andò a vincere lo scudetto.

Per il Futbol Club si tratta della prima finalissima assoluta, dopo aver giocato proprio contro il Tor di Quinto la doppia semifinale la passata stagione, facendo 1-1 nel rumoroso incontro di andata, e perdendo 4-1 al "Vittorio Testa" nonostante le assenze, di assoluto rilievo, di Lucas De Rossi e Paolo Ciavarro. Dovute a uno scellerato arbitraggio dell'insidioso e assai modesto arbitro formiano Saccoccio, mina vagante confermatasi tale anche in Eccellenza e Promozione. Resta un mistero come Ceccarelli lo impieghi in delicati campionati come questi.

Diretta web scritta sul nostro sito dalle 16 grazie al coordinamento di Fulvio Ventura e con la preziosa collaborazione di Alessandro Natali. La telecronaca andrà in onda all'ora di cena di mercoledì su Rete Oro Sport.

Vinca il migliore.

Massimiliano Cannalire

Futbol Club (4-1-4-1): Mostarda, Macellari, Ciammarughi , Allena 7, Fernetti 7, Costantino 6, Ciampicacigli 6,5, Maccagno 7,5, Cascione 7, Amici 7, Castelli 6,5. A disp. Battilana, Molinari, Zandri, Comite, Zanari, Carriola, Privitera, , Antonioli. All. Gianluca Luzi.

Tor di Quinto (1-3-4-2) : De Simone, Ulisse, Proietti, Silvestro, Marcelli, Carlucci, Berillo, Commini, Pischedda, Marioni, Kanouté. A disp. Placidi, Pioppi, Farneti, Parroni, Civita, Lunetta, Parroni.
All. Paolo Testa.

Arbitro: Sig. Giorgio Minafra di Roma 2 (De Lorenzo e Minà di Latina).

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati