sabato 12 luglio 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

CASO AMBROSI: RESTITUITI I PUNTI ALLA LUPA FRASCATI E AL ROCCASECCA


articolo del 12/5/2011



Lupa Frascati, di 8 punti

tornano indietro tutti.

Si riparte da pari e patta

Classifica rimescolata: prime

in due. E domenica ci sarà la

34° e (forse) ultima giornata

di campionato.

Un giorno basterà?

La Commissione Disciplinare Nazionale della F.I.G.C. ha accolto in parte le lamentele della Lupa Frascati circa la sentenza della commissione regionale, che aveva tolto di recente otto punti alla formazione di Sandro Pochesci. L'organo interpellato oggi - l'inizio della riunione è avvenuto alle ore 15 - ha deciso di restituire tutti i punti rimescolando ancora la classifica, quindi la Lupa Frascati torna prima in classifica con il Sora. Il Roccasecca ritrova i tre punti e la Lupa è appaiata al Sora.

Che peraltro ha vissuto, in questa parte finale della stagione, su un duello non solo legato al primato, ma, dopo l'uscita del caso-Ambrosi, sul discorso connesso al secondo e al terzo posto.

Domenica prossima il Sora sarà ospite a Roccasecca, la Lupa Frascati riceverà il Marino appena raggiunto (domenica) dalla notizia che ha significato la promozione in serie D per il club di Antonio Esposito e la formazione di Manolo Patalano.

E la domanda rimane sempre quella: come è già accaduto un paio di volte negli ultimi anni, arriveremo al giorno che, tolte le situazioni di pari punti e spareggi, che alla 34° e ultima giornata, si possano determinare le prime due posizioni senza code legate alla carte bollate?

(si ringraziano per la collaborazione

Francesco Casarola e Cesare Lamonaca)

P.S. = Siccome su questo caso ho letto cose strane (SENTENZA DEFINITIVA: ma quando mai! Restavano ancora due gradi di giudizio, e ora rimane l'Arbitrato del CONI. E anzi per come si è messa potrebbe essere stato oggi l'ultimo atto davvero, di questo caso, salvo che qualcuno ricorra al TAR saltando l'Alta Corte di Giustizia del Coni.

Ma tant'é....oggi può succedere che scriva il primo che capita di cose delicate che, al contrario, richiederebbero esperienza, approfondimenti e di tenere distante l'insana improvvisazione mostrata, n.d.r.) e sentito cose ancora più curiose, purtroppo neanche per domenica ci sarà una classifica definitiva. Un peccato, per le protagoniste e per i loro impegni, economici e organizzativi, aggregativi e generali.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati