venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

SPECIALE PLAY-OUT: REPORTAGE SULLE GARE APPENA CONCLUSE


articolo del 29/5/2011



CECCHINA SALVO. MA ORA

SERVONO UTILI RIFLESSIONI

Cecchina-Foglianese è terminata 0-0 e con lo stesso esito dell'andata a raggiungere in Promozione Torrenova, Pescatori Ostia e Fregene è la squadra di Vetralla, dopo il suo primo anno nel massimo campionato  regionale. Il club castellano è salvo ma adesso occorrono, visti gli ultimi anni trascorsi a soffrire in classifica, profonde riflessioni organizzative e gente che si metta di punta a lavorare sul settore giovanile.

Nel finale di gara, proprio prima del triplice fischio, è stata annullata una rete alla Foglianese, per una precedente posizione di fuorigioco di un attaccante ospite. Ovvie le proteste della squadra di Carlo Pascucci subito dopo il segnale di chiusura; naturale spontanea l'esplosione, liberatrice, di gioia.

Nell'altro play-out clamorosa débacle interna della Diana Nemi battuta 6-3 dal Roccasecca Terra di San Tommaso. Sembra segnato, questo doppio confronto, vista la dote costruita dalla formazione del presidente Marsella.

I gol per il Roccasecca sono stati segnati a mo' di doppiette da Gatti, Zonfrilli e Mastromattei: un'altra doppietta è stata segnata al "Luciano Iorio", quella di Marconi per la Diana Nemi, intervallata dalla rete di Gatta. Difficile ipotizzare, al momento, a un clamoroso, utopistico rovescio, viste le lacune difensive e in mezzo al campo mostrate oggi.

Il dopopartita del "Comunale" di viale Spagna/Cecchina-Foglianese.

Franco Leoncini, presidente cecchinese, nell'immediato della fine di gara-2, dice a Radioincontro: "Mi sto sentendo ancora male, soffro ancora di cuore, purtroppo. Adesso mi rifocillo e recupero". Poi va nell'analisi dimostrando una sana capacità di critica e analisi: "Di errori ne abbiamo fatti tanti, abbiamo sbagliato un po' tutti. La sorte ci ha aiutato, alla fine; credo che questa compagine non fosse per questa classifica. Un insieme di cose ci ha portato fin qui. Ci siamo trovati in una situazione per noi impensabile. Credo, sui play-out, che abbiamo fatto due partite perfette. Complimenti ai ragazzi e all'allenatore".

Franco, dico una cattiveria se affermo che, nella frazione di Albano Laziale, sei come Fausto Coppi?, ovvero UN UOMO SOLO AL COMANDO...

"Purtroppo da un po' di anni è così. Non dici stupidaggini. Da diversi anni soffriamo e ne siamo consapevoli. Ci sarebbe dispiaciuto retrocedere".

E a proposito del tecnico cecchinese Marco Pedini....: cosa hai provato, nella circostanza, nei secondi della rete avversarie poi cancellata. Quali paure hai provato?

"Sinceramente non ne ho avute. E' stata una cosa simultanea. Ho visto subito l'assistente con la bandierina alzata, e l'arbitro ha immediatamente fischiato. Nei 180' il Cecchina, ritengo, abbia meritato di permanere in Eccellenza"

Quanto è stato difficile, a parte oggi?

Credo sia stato difficile come è stato complicato il campionato, che rappresenta una categoria importante, e qualche volta mostra delle lacune. E quindi è difficile ottenere poi i risultati.

Massimiliano Cannalire

(hanno collaborato Federico Giannandrea,

Bruno Bellucci, Cesare Lamonaca,

Andrea G. Burla)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati