venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

LA LUPA VOLA A FRANCAVILLA E APPRODA IN FINALE


articolo del 6/6/2011



La Lupa passa

anche a Francavilla.

Ora il Sansovino

I toscani espugnano il Fattori di Civitavecchia.

Masini-Iannotti e la Lupa vola in finale

 

FRANCAVILLA-LUPA 1-2



FRANCAVILLA: Bettoni, Ferri F, Spinello, Coletti (30' st Sfamurri), Del Pizzo, Di Candia, Galasso, Cozzolino, Antignani (28' st Baldassarre), La Selva (18' st Milizia), Pierri. A disp. Spacca, Marinelli, Bevilacqua, Storsillo. All. Mecomonaco.
LUPA: Paoletti, Marcelli, Marziale, Festa (35' st Traditi), Gagliarducci (28' st Lisi), Casciotti, Ognibene, Masini, Guardabascio, Iannotti, Cichella (33' st Jimoh). A disp. Pompei, Santoni, Ferri, Dezi. All. Pochesci

MARCATORI: 41' Masini (L.), 44' Di Candia (F.), 71' Iannotti (L.).
Note: espulso Del Pizzo al 9' st per doppia ammonizione. Ammoniti La Selva, Pierri, Paoletti.

FRANCAVILLA - La Lupa è in finale. La formazione di mister Pochesci espugna anche il Comunale di Francavilla, 2-1, e conquista la finale dei play-off promozione per la serie D dove affronterà il Sansovino, che ha espugnato il Fattori di Civitavecchia con il risultato di 5-1. Sarà il sorteggio a decidere l'ordine delle due gare visto che sia Lupa che Sansovino nel primo turno hanno giocato la prima in casa. Sorteggio che ci sarà martedì nella sede della Lega Nazionale Dilettanti.

Pochesci lascia Jimoh e Santoni, non al meglio, in panchina, inserendo Casciotti e Iannotti in campo dal primo minuto: per il resto la Lupa è quella dell'andata con Ognibene esterno, a supporto di Guardabascio e Cichella con la funzione di trequartista.

Il Francavilla cerca subito di imprimere il proprio ritmo e nei primi dieci di gioco si presenta due volte in avanti: al 1' Antignani è anticipato in uscita bassa da Paoletti ed al 9' è bravissimo il numero uno della Lupa a mettere in angolo, sempre su conclusione del numero nove locale. La Lupa si vede al 14' con una conclusione alta di Cichella. Al 20' punizione di Antignani: Paoletti respinge in tuffo. Al 21' rovesciata in area di Casciotti, palla finita sopra la traversa. Al 25' ancora Lupa: Masini su calcio d'angolo mette di testa alto. Al 40' si distende bene la Lupa: Iannotti lancia con Ognibene che al volo conclude, la sfera arriva a Guardabascio preso in controtempo e la palla finisce alta. Al 41' il gol che, di fatto, blinda il passaggio del turno della Lupa: contropiede veloce, Ognibene per Masini che batte in diagonale Bettoni per l'1-0. La risposta del Francavilla è immediata: al 44' palla in area dove Antignani non arriva in scivolata ma c'è Di Candia che mette dentro a porta vuota il gol dell'1-1.

Nella ripresa il ritmo cala e la Lupa prende completamente in mano il possesso della gara: al 4' è però Cozzolino a concludere a lato. All'8' Iannotti per l'accorrente Cichella in area, conclusione ma Di Candia devia in angolo. Al 9' il Francavilla rimane in dieci: fallo da dietro di Del Pizzo su Iannotti e secondo giallo per il centrale del Francavilla. Al 10' punizione di Cichella, Bettoni blocca il prezioso cuoio. Al 14' La Selva si accentra e conclude, Paoletti controlla agevolmente. Al 18' miracolo di Bettoni ancora su Cichella: il numero uno locale è strepitoso nel bloccare la palla in presa bassa. Al 23' Antignani di testa, palla a lato. Al 26' la rete decisiva: punizione dal limite e Iannotti colgie il "sette" dove Bettoni non arriva per il 2-1. La partita finisce qui: c'è solo il tempo per applaudire Paoletti che vola su una rapida conclusione di Cozzolino.

La Lupa è in finale dopo una bella e piacevole partita nonostante la pioggia, mentre, tra l'incredulità generale, arriva la notizia dallo studio di Radiocontro dell'incredibile rovescio che si consuma a Civitavecchia. Da domenica si ricomincia ma è un peccato, per il nostro movimento, che non ci sia una finale tra formazioni laziali.

Marco Caroni

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati