giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

FORMIA, QUALCHE ALTRO SPUNTO SULLA ROSA. DA RITENERE INTERESSANTE


articolo del 23/7/2011



QUALCHE ALTRO SPUNTO

SU FORMIA: CHE SQUADRA

SARA', UNA VOLTA SCELTO

IL TECNICO

Non è che nel silenzio e nella discrezione

la squadra di Zangrillo e Palladino

torna competitiva? Rosa interessante.

Ora si lavora per i giovani...


Davide Palladino, dunque, ritorna ad allenare, dopo due anni di sosta forzata; manca dalla panchina formiana dalla stagione 2005/2006 e, come detto, ci sono state altre due, tre avventure, in mezzo.

La campagna acquisti, di primissimo livello, presenta come fiore all' occhiello Gennaro Vitale (classe 1982), proveniente dal Gaeta, giocatore di grande sostanza, in mezzo al campo, l'esperto difensore (1981) Antonio Borrino, classe '81, lo scorso anno alla Vigor Cisterna ed alla Sarnese, che ha vestito la maglia formiana nella stagione 2007/2008M; l'esterno Mimmo Fiorillo, ex Cisterna, Gaeta, Terracina e Nettuno con cui vinse la Coppa Italia d'Eccellenza nel 2002 (3-1 al Ladispoli, n.d.r.).

Nella ampia e buona lista dei giocatori confermati elementi di sicura affidabilità quali capitan Agostino De Santis, da due lustri al Formia, il talentuoso Giuseppe "Peppino" Medoro, Danilo Valente, grande esterno di centrocampo col vizio del gol, Di Franco, i giovani Scipione e Volpe.

L'obiettivo della società è quello, duplice, di trattenere anche il difensore De Santo e l'attaccante Mariniello, dopo aver visto sfumare le ghiotte piste che portavano a nomi altisonanti quali sono quelli di Pino Guardabascio e Leandro "Leo" Reali. Il presidente Zangrillo ed il direttore tecnico Carnevale stanno lavorando per un forte centravanti, oltre all' acquisizione di due portieri in età di lega, ed un folto pacchetto di giovanotti; martedì pomeriggio è previsto uno stage con diversi ragazzi del Comprensorio e dell'Alta Campania.

Il raduno è previsto per il 1° agosto, con la preparazione che avverrà in sede, e con il traguardo che sarà quello di puntare molto in alto, avversarie permettendo. Nel silenzio, nei dubbi dei tifosi, a Formia vuoi vedere che tornano competitivi?

Stefano Stocchi

 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati