martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

RIETI-CECCHINA 1-3: E' L'IMPRESA DELLA GIORNATA D'ESORDIO


articolo del 4/9/2011



RIETI-CECCHINA 1-3

Rieti (4-4-2): Terracciano; Forti, Delle Monache, Panitti, Nucci; Mancini (15’st Gianfelice), Petrongari, Beccarini, Cavallari (29’st Tagliabue); Monaco, Marcheggiani. A disposizione: Mennini, Marcangeli, Salvi, Di Lorenzo, Iachetti. Allenatore: Paris.
Cecchina (4-4-2): Ruggini; Saviano (40’ Dominicis), Chianelli, Martinelli, Melia; Dezi, Paloni, Mariani, Cernini (20’st Vegente); Di Fiandra, Pascucci (27’st Fratangeli). Allenatore: Vitelli, Vari, Massara, Costa. Allenatore: Sancricca-Centoni.
Arbitro: Esposito di Aprilia (Dell’Università di Aprilia e Madeo di Roma II).
Reti: 18’ Mancini, 34’ Di Fiandra, 9’st Pascucci, 42’st Dezi.
Note: ammoniti Panitti, Petrongari, Monaco (R), Saviano, Pascucci, Cernini, Melìa (C). Calci d’angolo: 6-1. Minuti di recupero: 1' nel I tempo, 5' nel II. pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni, spettatori 500 circa.

RIETI – Esordio amaro per il Rieti che al "Manlio Scopigno" inizia la stagione 2011/2012 perdendo 3-1 contro il Cecchina.
Eppure l’avvio di gara sembrerebbe promettere bene, per i padroni di casa, visto che al 18’, da uno schema su calcio piazzato, Cavallari inventa per Mancini che, di sinistro, porta in vantaggio il Rieti. Al 34’, però, una disattenzione difensiva consente a Di Fiandra di pervenire al pareggio con un destro che non lascia scampo a Terracciano.
Nella ripresa al 9’ Pascucci, da una punizione battuta dai trenta metri, trova il "jolly" della domenica portando in vantaggio il Cecchina che, nei minuti successivi, innalza un muro difensivo, che consente alla squadra castellana di limitare i danni. Al 42’, poi, nel momento di maggior sforzo offensivo del Rieti, che sfiora il pari con Monaco e Petrongari, arriva il definitivo 3-1 di Dezi: il che permette alla volenterosa e determinata squadra castellana di porre in cassaforte il risultato. Al 90’, poi, Monaco fallisce un calcio di rigore colpendo il palo. Non è giornata mentre per il Cecchina è una grande inizio, di un gruppo dimostratosi compatto.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati