martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

LADISPOLI-DIANA NEMI 1-1


articolo del 5/9/2011



LADISPOLI-DIANA NEMI 1-1

Ladispoli: Stirpe; Canpoli, Sacci, Pace, Giorgi; Colibazzi, Cifoni, Tagliaferri (Bugiantella 22' st); Gagliardini, Provinciali (Ventura 38' st), Zanni (Abis 32' st). A disp: Gravotta, Paris, Petronilli Gentili. All.: Galli
Diana Nemi: Picozzi; Contaldo, D'Alessio, Battistelli, Bassetti; Cassandra (Pedalino 16'pt), Aita, Vartolo (Fuoco 17' st), Catracchia (Del Vecchio 6' st); Fioravanti, Capozzi. A disp: Salzano, Lombardi, Chialastri, Hrustic. All.: Capozzi.
Arbitro: D'Ambrogio di Frosinone.

Marcatori: 23' Fioravanti (D), 45' Zanni (L).
Note: allontanati per proteste gli allenatori Galli (L) e Capozzi (D). Ammoniti: Sacco, Gagliardini (L), Contaldo, Bassetti, Fuoco, Pedalino (D). Recupero 1 pt, 4 st.

Al "Martini Marescotti" termina 1-1 tra Ladispoli e Diana Nemi nella prima di andata del XXI campionato d'Eccellenza: i nemorensi passano per primi (18') con Fioravanti, e vengono ripresi appena prima del riposo con un lob di grande lungimiranza, scoccato dai diciotto metri dal giovane Zanni.

Primo tempo di marca ospite, con i rossoblu che appaiono contratti e commettono diversi errori in difesa. I biancocelesti si rendono pericolosi già al 6’ con Cassandra, che vince un rimpallo in area di rigore e tenta con un tocco di superare il portiere in uscita. La palla, però, finisce di pochi centimetri a lato. Al 9’ un lancio da centrocampo pesca in area ancora Cassandra, che controlla e calcia di sinistro trovando l’ottima respinta di Stirpe, che devia in angolo.

Al 18’ gli sforzi della squadra di Capozzi vengono premiati quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si crea una mischia in area di rigore, Fioravanti si ritrova sui piedi il pallone, a tu per tu con Stirpe, eludendo un tentativo di fallo di un difensore, e batte a rete con un tiro di piatto da pochi passi. Vantaggio ampiamente meritato per la squadra ospite, che al 20' sfiora il raddoppio con un tiro ravvicinato di Capozzi, respinto ottimamente dal portiere rossoblu. Al 26’ ci prova Vartolo dalla distanza, ma il tiro è centrale e Stirpe blocca senza problemi. Al 35’ si vede finalmente il Ladispoli, che ha una buona opportunità con un calcio di punizione di Provinciali, deviato in corner da Picozzi. Negli ultimi 10’ del primo tempo i padroni di casa cominciano a tirare fuori la testa, mentre calano leggermente gli ospiti. Al 46’, primo vero tiro in porta della partita, i ragazzi di Galli trovano il gol del pareggio, con Zanni che controlla al volo un pallone, e lo calcia al volo al secondo tocco volante spedendolo sotto la traversa. Un gol strepitoso del numero 11 rossoblu, che raccoglie gli applausi di tutto il pubblico del Marescotti, anche se Picozzi non appare esente da rilievi.

Nella ripresa il Ladispoli, galvanizzato anche dal pareggio ottenuto allo scadere del primo tempo, scende in campo con più convinzione e inizia a carburare pur non riuscendo a creare particolari pericoli. Al 17’ un lancio in profondità pesca Gagliardini, che supera con un tocco il portiere, ma poi perde l’equilibrio e cade a terra. L’arbitro interviene e lo ammonisce più per essersi aggiustato il pallone con un braccio che per simulazione (ci starebbe anche questa, forse), tra le proteste vibranti dei padroni di casa, e, soprattutto, da parte di Galli. Che, per questo, viene allontanato dal terreno di gioco. Dopo questo episodio non accade più nulla di rilevante, e nell’ultimo quarto d’ora le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio; di conseguenza la partita si spegne e scivola senza emozioni fino al novantesimo. Finisce dunque 1-1 al Marescotti tra Ladispoli e Diana Nemi. Un buon risultato per il Ladispoli, che nella prima frazione di gara ha sofferto molto andando sotto e rischiando di subire il raddoppio, e ha poi pescato il jolly allo scadere, con Zanni. Decisamente meglio i rossoblu nel secondo tempo, ma alla fine il pareggio è il risultato più giusto. La Diana Nemi dovrà lavorare sulla continuità della sua azione nell'arco di una partita, per ottenere il bottino pieno, nelle prossime uscite.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati