giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

PISONIANO-TOR SAPIENZA 2-1


articolo del 5/9/2011



 

 

 

 

PISONIANO-TOR SAPIENZA 2-1

Pisoniano

: Izzo, Deodati M., Dikinson, Scotto, Calabrese, Campana (37’ s. t. Ilari), Villalba (18’ s.t. D’Andrea), Deodati A., Reali, Salioù, Fazi (43’ s. t. Ansini). All. Berti

Tor Sapienza

: Di Giosia, Alongi (1’ s. t. Fadda), Bolzan, Barretta, Antonini, Florio, Di Giuliantonio (38’ s. t. Turcarelli), Pitocchi, Guidi (38’ s. t. Gigli), Ciurluini, Perfili. All. Ippoliti

Arbitro

: Cattaneo (Civitavecchia). Assistenti: Licata e Palleschi (Latina).

Reti

: 21’ p. t. Campana (Pisoniano), 5’ s. t. Guidi  (Tor Sapienza), 25’ s. t. Reali (Pisoniano) rig.

Note

: 26’ s. t. Allontanato Ippoliti, all. Tor Sapienza, per proteste nei confronti dell’arbitro. Ammoniti: 26’ p. t. Antonini (Tor Sapienza), 28’ p. t. Deodati M. (Pisoniano), 37’ p. t. Deodati A. (Pisoniano), 15’ s. t. Di Giosia (Tor Sapienza), 15’ s. t. Florio (Tor Sapienza), 28’ s. t. Guidi (Tor Sapienza).

Tivoli – Il Pisoniano riesce ad avere ragione di un ostico Tor Sapienza al termine di una gara vibrante e combattuta.

Nelle prime battute di gioco sono i ragazzi di Ippoliti a rendersi pericolosi. Già al 1’ un’interessante triangolazione Ciurluini-Barretta-Guidi porta il Tor Sapienza alla conclusione ma il tiro non impensierisce la porta difesa da Izzo. Così come al 15’solo il brillante intervento dell’estremo difensore del Pisoniano neutralizza il tiro da fuori tentato da Florio. Ma è solo questione di attimi e presto è il Pisoniano a dettare la sua voglia di confermarsi a certi livelli. Al 19’ un bel tiro di Angelo Deodati impegna Di Giosia. Tempo due minuti e il "cinico" Campana non sbaglia sottoporta: Saliou per Fazi, pallone in profondità e lo scatto di Campana che permette al centrocampista, con un preciso diagonale, di battere Di Giosia. 1-0! La restante parte del primo tempo è di marca Pisoniano. Al 24’ un tiro-cross di Fazi in area è deviato con un bel tacco da Reali ma il pallone è facile preda di Di Giosia. Al 27’ degna di nota è una bella progressione sulla fascia sinistra di Fazi: l’attaccante entra in area, lascia partire un bel diagonale ma la palla va fuori. Il primo tempo si chiude con un episodio dubbio: al 37’ palla in profondità, Fazi è atterrato in area ma Cattaneo lascia proseguire. Proteste affatto prive di convinzione.

Il secondo tempo si apre con l’inaspettata marcatura del Tor Sapienza. Al 5’ la difesa del Pisoniano libera in modo impreciso e al volo da fuori Guidi  lascia partire un "missile" che batte l’incolpevole Izzo. Nostante il pareggio i padroni di casa non demordono. All’11' l’incornata di Angelo Deodati non ottiene il bersaglio grosso. Così come al 18’ il tiro da fuori di Reali è facile preda dell’estremo difensore ospite. Al 23’ un lancio di Saliou libera Fazi che, con bel tiro, batte Di Giosia. Ma per l’assistente la rete è da annullare per fuorigioco. Il gol è decisamente nell’aria! Tempo due minuti e Reali è atterrato in area, per Cattaneo è rigore. Dal dischetto Reali non sbaglia. Portiere da una parte e palla dall’altra. 2-1! Mister Ippoliti protesta. La reazione è eccessiva per il direttore di gara che lo allontana dal terreno di giuoco.

Ancora di marca Pisoniano risultano gli ultimi frangenti. Al 32’ Saliou incanta la platea con un pallonetto dalla trequarti che per poco non beffa Di Giosia. La partita si conclude con la gestione di palla e successo del Pisoniano ed è il triplice fischio del bravo Cattaneo a sancire la fine delle ostilità.

Giovanni Sanfilippo

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati