giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

LADISPOLI-TOR SAPIENZA 2-0


articolo del 18/9/2011



LADISPOLI-TOR SAPIENZA 2-0

Ladispoli: Mazzarini, Palmisani, Petronilli, Colibazzi (61’ Zanni), Castelletti, Pace, Ventura (73’ Gentili), Sacco, Provinciali, Cifani, Abis (87’ Bugiantella). A disp: Stirpe, Paris, Giorgi, Tagliaferri. All. Galli.

Tor Sapienza: Di Giosia, Alongi, Manzo, Barbetta (67’ Guadagno), Antonini, Florio, Di Giuliantonio, Pitocchi (70’ Lupo), Guidi, Torcarelli, Perfili. A disp: De Luca, Perla, Bolzan, Fadda, Rosati. All. Ippoliti.

Arbitro: Marino di Formia.

Reti: 37’ pt Cifani, 26’st Provinciali

Note: ammoniti:Colibazzi,Castelletti,Sacco (L) Florio,Rosati (T); minuti di recupero: 1’ pt, 3’ st

Il Ladispoli batte 2-0 il Tor Sapienza al Marescotti, ottenendo così la sua prima vittoria in campionato, dopo il pareggio della prima giornata contro la Diana Nemi e la batosta subita a Tarquinia, domenica scorsa. Seconda vittoria in quattro giorni dopo quella di mercoledì in Coppa Italia sul campo del Morolo. Ancora una volta è Cifani ad aprire le marcature poi ci pensa Provinciali a sigillare il risultato a metà ripresa.
La cronaca della partita: al 2’ errore di Petronilli che regala palla a Torcarelli, il quale tenta la botta, Mazzarini para in due tempi. Al 4’ il tentativo di Antonini dalla distanza si spegne sul fondo. Al 6’ discesa sulla fascia destra di Torcarelli, che serve al centro dell’area Di Giuliantonio il cui tiro viene respinto da un difensore rossoblu.

Al 7’ si fa vedere il Ladispoli con un corner di Abis, palla sul primo palo, Sacco controlla e fa fuori un avversario, poi però strozza il tiro col sinistro. E l'azione sfuma, per l'intervento della difesa romana. Al 16’ ci prova Provinciali con un tiro al volo che termina a lato. Al 31’ Guidi prova dalla distanza: il tiro è centrale, Mazzarini blocca. Al 34’ il Ladispoli si vede negare un calcio di rigore per fallo di mano di Alongi su girata al volo di Abis; a nulla servono le veementi proteste di giocatori e tifosi. Al 36’ Torcarelli ubriaca la difesa ladispolana con una bella serpentina e tenta poi il cross teso al centro; palla però troppo lunga e nessuno arriva a deviare in porta. Un minuto più tardi arriva il vantaggio rossoblu: bel lancio di Abis dalla trequarti a pescare Cifani che, con un sinistro al volo, supera Di Giosia insaccando sul palo più lontano Al 44’ apertura sulla destra di Provinciali per Abis che prova la conclusione, ma il tiro è sbilenco e la palla va sul fondo. Termina qui il primo tempo.
Il secondo si apre con un Ladispoli arrembante che sfiora per ben tre volte il gol nei primi 3’ di gioco. Prima è Provinciali a tentare la botta da quasi 30 metri, col pallone che passa a pochi centimetri sopra la traversa. Un minuto dopo è invece Abis a far tremare gli ospiti: il numero 11 rossoblu si accentra e fa partire un gran destro che si stampa sull’incrocio dei pali. Al 3’ opportunità ancora per Abis, che controlla la palla dal limite dell’area, si libera di un difensore e calcia di sinistro in diagonale. Ma la soluzione risulta centrale e Di Giosia blocca in tuffo. All’8’ Cifani, servito da Provinciali, tira da buona posizione ma il pallone è deviato in angolo da un difensore. Al 26’ il raddoppio rossoblu: punizione dalla trequarti di Abis, in area Castelletti di testa manda il pallone sul palo opposto dove c’è Provinciali, che, sempre di testa, insacca alle spalle del portiere. 2-0 e primo gol in Eccellenza per il bomber rossoblu. Al 31’ torna a farsi vedere il Tor Sapienza con un tentativo di rovesciata sbilenco di Guidi che si spegne sul fondo. Al 36’ eccesso di altruismo di Zanni che invece di tirare prova a servire al centro Provinciali, palla però deviata in uscita da Di Giosia, arriva poi Gentili che spara alto, da ottima posizione. Al 37’ tiro di Di Giuliantonio da fuori che va alto. Al 39’ occasione per Abis che riceve un lancio e si invola verso la porta avversaria ma subisce l’ottimo recupero di Florio, che lo ferma al momento del tiro sventando la minaccia. Al 47’ l’ultimo sussulto della partita, con Mazzarini che devia in corner un tiro ravvicinato di Guidi. Finisce dunque 2-0 per il Ladispoli che con questa vittoria si porta a quattro punti in classifica scavalcando lo stesso Tor Sapienza, che resta a tre.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati