MONTEFIASCONE-GUIDONIA 1-0
articolo del 18/9/2011
MONTEFIASCONE-GUIDONIA 1-0 Montefiascone
Guidonia: Ciccioli, Gallinica, Greco, Mechelli (68' Bajrami), Fabio, Peri, Sbraglia (88' De Filippis), Regis, Urbani, Rossini, Flavi (58' Bangrazi). A disp. Massimi, Marconato, Marcus, Benedetti. All. Agostino Giumento.
Arbitro: Michele Frasca di Sulmona. Assistenti: Todisco di Ciampino e Samaritani di Ostia Lido.
Rete: 62' Grimaldi.
Note: espulso al 59' Serafini per somma di ammonizioni. Ammoniti Urbani, Gimelli.
Il Montefiascone supera di misura il Guidonia ottenendo la prima vittoria nel campionato di Eccellenza, e lo fa con grande carattere e personalità, meritando, ai punti, il successo pieno. Il Guidonia di oggi dimostra che c'è tanto da lavorare, e bisognerà mettercisi di buzzo buono, per superare le attualità difficoltà.
Al 16' rinvio lungo di Nencione che ispira Serafini al tiro ma la soluzione balistica non è delle migliori e la palla va alta. Risponde il Guidonia con un tiro altrettanto alto (18') di Flavi. Al 31' grande occasione per il Guidonia: Flavi si trova a tu per tu con il portiere ma non centra il bersaglio grosso di poco: la palla esce alla destra del portiere di casa. Poi solo Montefiascone: al 35' Rinaldi costringe alla deviazione in tuffo Ciccioli su calcio piazzato. Al 40' Mechelli salva disperatamente sulla linea di porta su Serafini pronto a ribadire in rete. Al 42' mischia in area ospite con una pronta deviazione di Serafini e altrettanto lesto è Ciccioli nell'accartocciarsi sulla sfera.
Nel secondo tempo il Montefiascone prosegue la sua azione ficcante: Grimaldi per Vittori che di testa manda la palla al palo di sinistra. Al 6' Grimaldi ci prova da fuori ma Ciccioli si distende alla sua destra e devia la sfera in angolo. All'8' Burla di testa non trova lo specchio della porta da due passi. Al 14' il Montefiascone resta in dieci contro undici, perché l'ingenuo Serafini già espulso contro l'Ostiamare, e già ammonito nella gara odierna, viene sanzionato per aver simulato l'aver subito in fallo, e la squadra di Antolovic proseguirà in inferiorità numerica. Ma è proprio la squadra di casa che passa in vantaggio, al 17', con Grimaldi che si libera di un avversario ai sedici metri, e, con un gran rasoterra, manda la palla sul palo destro, per poi finire in rete. Un tiro lento ma mal battezzato da Ciccioli, che ha ipotizzato la palla sul fondo. E' l'1-0 che fa esplodere lo stadio delle Fontanelle.
Due occasioni di qui alla fine: al 21' il Guidonia prova con un gran contropiede che manda al tiro Rossini ma il suo tentativo finisce alto. Il Montefiascone gestisce bene il fatto di essere in dieci e anzi sfiora con Vittori il punto del raddoppio: il diagonale vede la palla uscire di due metri alla destra della porta.
Nel finale lanci lunghi del Guidonia, improduttivi, con la squadra di casa che può benedire il primo successo al terzo tentativo.
Danilo D'Amico