giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

IL PUNTO DEL GIRONE B E TUTTI I TABELLINI


articolo del 2/10/2011



DUE IN TESTA, LUPA E SAN CESAREO.

E A UN PUNTO LA VIGOR CISTERNA

di Max Cannalire

San Cesareo e Lupa Frascati, così vicine, sul piano della geografia, così vogliose di conquistare la mezza regione di competenza, così pronte da guidare la classifica dopo cinque giornate, con i loro 13 punti, figli di signore cifre, di un buon calcio sciorinato davanti alle avversarie incontrate. Il bottino della squadra rosso-blu allenata da Ferazzoli è la diretta proporzione di ben 15 reti fatte e 3 subite, ossia ogni volta che il San Cesareo prende una rete ne segna almeno 3. Non è così perfetta la distribuzione ma nel complesso della media matematica non fa una grinza. 11 sono i gol segnati dalla Lupa Frascati di Patalano, che al passivo ha solo una realizzazione, e quella che ha segnato oggi, su rigore di Parasmo al 18', non solo ricaccia indietro un'avversaria che poteva diventare insidiosa da subito, ma costituisce la prima segnatura incassata dai bianco-rossi ciociari.

In mattinata sale in cattedra il "Papero", signore e signori, e va in rete al 2' e al 6', tanto per mettere subito in chiaro le cose. Sveste i panni di rifinitore Tajarol, che al 25' firma il 3-0 parziale, rimesso in discussione prima dal gol di Martellacci, al 45', e poi dalla rete di capitan Armeni, al 10' del secondo tempo. Intuita la puzza di bruciato, la squadra che vuole essere protagonista rimette le cose a posto, prima con Mancini, il 4-2, e poi con il subentrato Turazza, per il 5-2 finale. Una macchina da gol che difficilmente si può fermare, e, dato da seguire, nelle prossime giornate, delle 3 reti incassate da Vezzani 2 ne ha messe a frutto questo Borgo Podgora che, piano piano, sta recuperando i suoi alfieri.

Applausi, dunque, da tributare alla Lupa Frascati, al San Cesareo, credo siano in parecchi, d'accordo, ma anche a questa Vigor Cisterna, che ha un record, per utilizzare un termine del basket americano, di 4-1, ovvero ben 4 successi e l'unica sconfitta patita proprio all'8 Settembre, contro la formazione frascatana. Oggi è stata un'impresa più complicata perché l'Anitrella difficilmente ti lascia giocare ma alla fine i ragazzi di Alfonso Greco hanno scardinato il bunker dei verdi di Ciociaria. Sono ora 12 i punti per la squadra di Cisterna, con tanto di benedizione da parte dei sostenitori, in deciso aumento quando la formazione della Vigor è impegnata al "Domenico Bartolani".

Restano a 10, dunque, Morolo e Formia, avvicinate da chi ha nello score un bel 3-2, che non è una zona del basket, in questo caso, ma parliamo del terzo successo infilato dall'Almas, in rimonta, sul Colleferro, con Roberto "Bobo" Romagnoli che ne segna ben 5 su 6: ECCEZIONALE!, con l'altro gol di Micelli. E con il Terracina che resta al 27' in 10 per l'espulsione di Fanelli, ma che poi segnerà al primo minuto di recupero, con Botta, una rete che la Nuova Superiride non riuscirà più a recuperare. Da rilevare come nel caso della partita di Roma, l'Almas pareggi su rigore dopo che Figlioli si era sostituito al proprio portiere venendo espulso con tanto di rigore che apre le marcature personali per il menzionato bomber bianco-verde.

Ma della copertina fa parte doverosamente anche la Vis Artena, che batte il Formia causando ai tirrenici un passo indietro deciso: subito padroni di casa in vantaggio con Romagnoli, omonimo del giocatore dell'Almas, al 10'. Pareggia Fiorillo al 25' ma, nella ripresa, ti aspetti il cambio di passi da parte ospite e invece la pattuglia di Centra continua a macinare gioco e va in rete con Innocenzi al 17', per il punto decisivo e l'arrivo dell'Artena a quota 8 punti. A 7 rimane il Colleferro, e a 6 vanno tirate le orecchie al Lariano, alla seconda sconfitta interna. Destino strano, per una compagine che ci aveva abituato troppo bene ma che capitola per la seconda volta dinnanzi al pubblico di casa. Qualche rumor c'è, tra stomaco e mandar giù la pillola amara, anche se è invidiabile, la calma dell'ambiente giallo-verde e di Roberto Pinci. Stessa dote per il Borgo Podgora, ci può stare perdere al "Roberto Pera" e l'Anitrella, mentre il Roccasecca resta a 4 perché in un delicato confronto diretto, quello con il Segni, decide il gol di Binaco, anche se la squadra di Marco Conti finisce in nove contro undici. Ma era fondamentale portarsi via quanto prima da quota 0. Cosa che ha fatto il Valmontone, passato 3-2 a Monte San Giovanni Campano, e il Ceccano, vittorioso (4-2) a Lariano.

I tabellini del girone B

SAN CESAREO-BORGO PODGORA 5-2
San Cesareo: Vezzani, Cancellieri (30' st Botti), Baylon, Cherubini,
Mancini (26' st Ndaye), Razzini, Neri, Antonini, Tajarol (35' st Turazza), Ciogli, Gamboni. A disp.: Sidqui, Trovato, Bernardi, Brasiello. All.: Ferazzoli.
Borgo Podgora: Angrisani, Grasso, Rubino, Cannariato, Seppani, Arena, Cifra (20' st Arduini), Martellacci, Porcelli (1' st Cirelli), Armeni, Maglitto. A disp.: Hrustic, Bilancini, Costigliola, Pacchiarotti, Sossai. All.: Paloni.
Arbitro: Dante di Roma.
Reti: 2' pt e 6' pt Antonini, 25' pt Tajarol, 45' pt Martellacci, 10' st Armeni, 25' st Mancini, 40' st Turazza.
Note: espulso al 20' st Grasso (BP) per proteste. Spettatori 300.


MOROLO-LUPA FRASCATI 0-1
Morolo: Catracchia, De Rosa, Paoliello, Risi, Fasani, De Angelis (27'
st Buonanno), Orefice (21' st Mugione), Capuano (6' st Trotti),
Martino, Gaitan, Annunziata. A disp.: D'Ambrosio, Buonanno, Perrella,
Ndaw, Persichini, Trotti, Mugione. All.: Gaeta.
Lupa Frascati: Di Mario, Sbardella, Celli, Pollini, Cacciaglia,
Mancini, Pietrucci, Cerrai (10' st Campione), Leccese, Masciantonio
(41' pt Scibiglia), Parasmo (27' st Bonifazi). A disp.: Perez,
Ristori, Incitti, Bonifazi, Campione, Scibiglia. All.: Patalano.
Arbitro: Esposito di Caserta.
Rete: 15' pt rig. Parasmo.
Note: ammoniti M Fasani, Gaitan, De Angelis, Risi, Masciantonio,
Scibiglia, Bonifazi.

VIGOR CISTERNA-ANITRELLA 2-1
Vigor Cisterna: Assogna, Paglia, Cannistrà, Rossi (5' st Travaglione), Alselmi, Latini, Frattarelli (40' st Di Girolamo), Salvini, Giacani (5' st Bellucci), Spinetti, Troisi. A disp.: Leone, Magni, Martiri,
Morelli. All.: Greco.
Anitrella: J. Caldaroni, Moscara, Fratini, Carinci, Diagné, Patrizi,
Virgili, Prati, M. Caldaroni (30' st A. Marini), Tornatore, Fiorelli
(1' st Di Stefano). A disp.: Greco, Grossi, Di Girolamo, Sperduti,
Cinelli. All.: R. Caldaroni.
Arbitro: Leo di Roma.
Reti: 4' pt Spinetti, 10' pt Diagné, 35' st Bellucci.
Note: ammoniti Moscara, Alselmi, Travaglione, Tornatore. Spettatori 150 circa.

Vis Artena-Formia 2-1
VIS ARTENA: Trinchera, Pomponi (46’st Neri), Paris, Cristofari,
Padovani, Cerbara, Romagnoli (21’st Zaza), Simone, Morelli, Carnevali, Innocenzi (26’st Ciacio). A disp. Romano, Ronchetti, Germini, Maselli. All.: Centra.
FORMIA: Salemme, Capogrosso, Borrino, Vitale, Di Franco, La Valle
(21’st Bernisi), Fiorillo, De Santis, Scipèione (17’st Iannitti), Medoro (10’st Valente), Liccardi. A DISP. D’Alessio, Stellato, Panella, Bailo. All.: Palladino.
Arbitro: Costantini di Ascoli Piceno.
Reti: 10’pt Romagnoli, 25’pt Fiorillo, 18’st Innocenzi.
Note: ammoniti Romagnoli, Zaza, Innocenzi, Vitale, Capogrossi, De
Santis, Scipione. Spettatori 500 circa.


SEGNI-ROCCASECCA 1-0
Segni: Salvitti, Girardi, Rea, Faiola, Carbonari, Corzi, Di Placido (26' st Iacobucci), Giacché, Pacetti (35' st D'Acampo), Binaco, Ferraro. A disp.: Pro, De Porzi, Biasotti, Simoncelli, Ronchetti. All.: Conti.
Roccasecca: Grimaldi, Ricci, Montemitoli, D'Aguanno, Mancone, Gemmidi (26' st Mastroianni), Tedeschi, Grassi, Gatti, Umani (1' st Gambone), Zonfrilli (1' st Gatta). A disp.: Diafrani, Capezzone, Lombardi,
Cristiani. All.: Riccio.
Arbitro: Marino di Formia.
Rete: 35' pt Binaco.
Note: espulsi al 40' st Giacché (S) per frasi ingiuriose e al 41' st
Binaco (S) per gioco scorretto. Ammoniti Carbonari, Rea, Giacché,
D'Aguanno, Gemmidi, Gambone, Mastroianni, Lombardi. Spettatori 200
circa.


MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO-VALMONTONE 2-3
Monte San Giovanni Campano
: Micheli, De Ciantis (1' st Lorini), Colò, Rosato (20' pt Marciano), Silvestri, Dei, D'Amico, Cinelli, Pistolesi, Maura, Mastrantoni. A disp.: Perna, Antonelli, Palladinelli, Maliziola,
Graci. All.: Bottoni.
Valmontone: Traversi, Cossa, Bianchi, Ciorciolini, Nardi, Galasso,
Filippi, De Vizi, Cianni (22' st Ognibene), Valentino (22' st Niro), Polverino (42' st Pangrazi). A disp.: Viganò, Ruffo, Pompei,
Tartaglione. All.: Di Rosa.
Arbitro: Giancola di Latina.
Reti: 22' pt e 30' pt Cianni, 10' st Valentino, 20' st e 46' st rig.
Pistolesi.
Note: ammoniti Dei, Maura, Bianchi, Polverino, Cossa, De Vizi. Spettatori 150 circa.

LARIANO-CECCANO 2-4
LARIANO: Capostagno, Tiburzi, Zucchelli (1' st Scifoni), Sbraglia,Moroni, Carlini, Testa (26' st Alexei), Muzzachi (40' pt Maiorano), La Rosa, Silvestrini, Sacchetti. A disp.: Romano, Giordani, Soldano, Vinci. All.: M. Carlini
CECCANO: Olevano, Pavia, Orsinetti, Sanna, Tiberia, Latini, Braccani, Lillo, Perrotti, Colafranceschi (28' st Carcasole), Santopadre. A
disp.: Gatto, De Persis, Faustini, Petrilli, Pullo, Tombolillo. All.: Adinolfi.
Arbitro: Garelli di Ciampino
Reti: 22' pt Silvestrini, 31' pt Colafranceschi, 5' st Scacchetti, 45'
pt, 24' st e 27' st Perrotti.
Note: ammoniti Lillo e Braccani. Al 15' st Olevano (C) para un calcio
di rigore a Silvestrini (L). Spettatori 200 circa.


TERRACINAN. S. LA RUSTICA 1-0
Terracina
: Cuomo, Portanova, Serapiglia, Festa, Altobelli, Botta, Fanelli, Grossi (32’st Giordano), Ferrara, La Cava, Borelli (37’st Trillò). A disp.: Petriglia, Cavallaro, Drogheo, Savarese, Minieri. All.: Fraioli.
N. Superiride La Rustica: Coscia, De Pierro, Anelli, Moscetta, Brunetti, Di Ruzza, Composto, Ferrazza, Rotariu (35’ pt Mazzella), Colarossi (30’st Casaldi), Chiavini. A disp.: Mattoni, Giudice,
Titone, Mattei, Pasquini. All.: Ciancamerla.
Arbitro: Giuli di Roma.
Rete: 46' pt Botta.
Note: espulso al 27' pt Fanelli (T) per doppia ammonizione. Ammoniti
Ferrara, Borelli, Serapiglia, Festa, Cuomo.


Almas Roma-Colleferro 6-2
ALMAS ROMA: Pensa, Fondi, Ricciardi, Marras (28' st Proia), Di Lello (38' st Di Gioacchino), Bertarelli, Trobiani, Pestrin, Romagnoli, Cortani, Micelli (16' st Giancotta). A disp.: Chichi, Bartoleschi,
Testai, Francesconi. All.: Santececca.
COLLEFERRO: Bucciarelli, Moriconi, Fiacco, Figlioli, Petrella, Nilson, Amici (5' st Coppotelli), Molle, Cardinali, Matozzo (16' st Pazienza), Pasqualini. A disp.: Tiseo, Incitti, Ahmed, Foschi, Scarselletta. All.: Baiocco.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Reti: 4' pt e 7' st Pasqualini, 17' pt rig., 45' pt, 47' pt, 22' st e 27' st Romagnoli, 15' st Micelli.
Note: espulso al 17' pt Figlioli (C) per fallo di mano. Ammoniti Pestrin, Molle e Pasqualini. Spettatori 150 circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati