lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Giovanili > Obiettivo su

Giov. Gir. B: Vivace Grottaferrata-Spes Montesacro 0-1


articolo del 11/10/2011



VIVACE GROTTAFERRATA – SPES MONTESACRO 0-1

Vivace Grottaferrata: Marini, Battisti, Astolfi, Patrizi, Turati, Trinca, Benvenuti, Massotti, Pompili, Bove, Fortunato

A disp.: Davato, Volpi, Tafuri, Vendola, Cappi, Petruzziello, Graziani

All. Bruno Brunetti

Spes Montesacro :  Chettyar, Di Corato, Venditti, Benvenga, Alimonti, Della Porta, Casu, Bravetti, Onorati, Lizzi, Coppa

A disp.: Zicaro, Taddei, D'Angelo, Bonfiglioli, Tatoli, Merola

All. Aveani

Arbitro: Sig. Villani di Ostia Lido

Rete : 5' st Onorati (SM)

Note: Ammoniti: Volpi (VG); Della Porta, Casu (SM). Recuperi: 1'pt, 5'st.

 

I gialloneri di mister Aveani passano al "Comunale" grazie alla rete di Onorati nella ripresa. La Vivace di Brunetti le prova tutte per trovare il pari ma alla fine rimedia la seconda sconfitta in campionato.

 Esordio in casa per i biancorossi di mister Brunetti nel campionato di Eccellenza che lascia l'amaro in bocca. Al "Comunale" di via degli Ulivi, infatti, gli ospiti della Spes Montesacro vincono di misura e bissano così la vittoria interna ottenuta con il Colleferro una settimana prima. Match winner dell'incontro è l'attaccante Onorati, che al 5' della ripresa ha risolto al meglio una mischia davanti alla porta di Marini e realizza così il suo sigillo personale.

Per la Vivace si è trattata comunque di un'ottima prova considerando le diverse assenze e le condizioni precarie in cui versano alcuni giocatori a disposizione di Brunetti. Se già contro il Savio, nonostante il 3-0 a sfavore rimediato sette giorni prima, erano stati fatti i complimenti alla squadra biancorossa, anche in quest'occasione i ragazzi hanno sfoderato una gara generosa e combattuta, peccando in precisione ed incisività negli ultimi sedici metri. E' un tema, questo, su cui lo staff tecnico lavorerà in particolar modo nelle prossime sedute di allenamento per riuscire a schiodare quello "0" dalla casella delle reti segnate, oltre che dei punti conquistati sinora.

In ogni caso va fatto un plauso anche alla squadra ospite allenata da mister Aveani, che è risultata più pericolosa in avanti e brava a sfruttare l'occasione da rete con la punta di riferimento.

 

 L'approccio alla gara è sicuramente di marca Spes: già al 4' un velocissimo contropiede porta Coppa a crossare sul secondo palo scavalcando anche Marini che non potrebbe far nulla sul tap in vincente di Onorati sul secondo palo, per sua fortuna la palla è troppo alta per l'attaccante. Tre minuti più tardi l'estremo difensore di casa è bravo ad anticipare Casu in uscita bassa. Allo scoccare del primo quarto d'ora la Vivace si affaccia in area giallonera con Fortunatoche riceve un pallone d'oro al centro dell'area ma il suo impatto con la sfera è da dimenticare: azione sfumata.

Al 17' nuova azione di rimessa per la Spes Montesacro, Coppa si ritroverebbe da solo davanti a Marini se non fosse per il prodigioso intervento in chiusura del terzino destro Battisti. Prima della fine del tempo da registrare la conclusione di destro di Trinca dall'out di destra, blocca Chettyar.

L'episodio decisivo dell'incontro, come detto, avviene dopo cinque giri di lancette della ripresa di gioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla viaggia pericolosa nell'area piccola dove il più lesto è l'attaccante giallonero Onorati che gonfia la rete biancorossa per il vantaggio degli ospiti.

La Vivace reagisce immediatamente con Benvenuti, che dopo due minuti conquista un calcio di punizione al limite dopo esser riuscito comunque a concludere verso la porta avversaria. L'arbitro, infatti, fischia l'intervento in ritardo del capitano ospite Lizzi. Il "7" di casa è bravo a superare la barriera avversaria ma la sua mira è imprecisa, ed il suo tiro si spegne al di sopra della traversa.

Mister Brunetti inserisce via via quasi tutti gli effettivi a disposizione in panchina, da Vendola a Volpi, da Graziani aPetruzziello, lo stesso dicasi sull'altra sponda dove entrano in campo i vari Taddei, D'Angelo, Bonfiglioli e Merola.

Nonostante la Vivace provi a spingere per trovare la via del pari, le occasioni migliori nel finale sono della Spes Montesacro, che sfrutta gli spazi liberi lasciati inevitabilmente dai padroni di casa. Al 32' Onorati va via sulla sinistra e conclude a rete, bravo Marini a respingere il pericolo, due minuti più tardi il subentrato Bonfiglioli sfiora il raddoppio dalla stessa posizione aprendo troppo l'angolo del tiro, e la palla va a perdersi sul fondo. Il forcing finale dei biancorossi non porta frutti nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal signor Villani, ed alla fine ad esultare sono i ragazzi della Spes Montesacro.

Federico Ghera

Addetto Stampa A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA

347/9197597

info@vivacegrottaferrata.it 

Sito Web: http://www.vivacegrottaferrata.it 

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati