giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Obiettivo su

Comunicato Stampa Lariano


articolo del 17/10/2011



COMUNICATO STAMPA DEL LARIANO CALCIO

 

Il Lariano calcio ASD comunica che nella giornata odierna i Presidenti Di Giacomoantonio Loris e Pinci Roberto hanno presentato le dimissioni dalla loro carica dopo quanto successo nella partita di ieri Lariano – Anitrella, le stesse non sono state accettate dal consiglio direttivo della società larianese.

I Presidenti con questa loro posizione vogliono sottolineare l’inopportuna decisione di una designazione quanto meno leggera, quella di un arbitro di Formia alla vigilia di Formia – Lariano. Ricordando le gravi conseguenze subite con l’espulsione di tre giocatori e del Dirigente accompagnatore, l’assegnazione di due rigori contro ed altre molteplici decisioni quanto meno deplorevoli.

Tanto deplorevoli che l’Anitrella, a cui va il nostro plauso per la sportività dimostrata, ha deciso, sbigottita per le decisioni assurde prese, anche se a loro favore, negli ultimi dodici minuti di non giocare più la partita senza creare nessuna azione, solidali con la nostra squadra, vista inoltre la grande correttezza dimostrata nell’intero svolgimento della partita da parte delle due compagini. 

I Presidenti ricordano che in un anno e mezzo, insieme agli altri Dirigenti, hanno ricreato dalle ceneri una Società invidiabile portandola ad un livello di tutto rispetto ed insieme all’Amministrazione Comunale hanno edificato un impianto di primo ordine.

Tutto questo vanificato  dalla strafottenza di un ragazzo ventenne che a fine partita ha avuto anche l’impudenza di irridere gli spettatori locali, facendoli inferocire, riuscendo solo dopo un’ora dalla fine della partita a calmare gli animi e minacciando di severi provvedimenti, più di quanto già fatto, i Dirigenti stessi.

Noi interpretiamo il dilettantismo come una passione per lo sport, dove sicuramente deve vigere soprattutto la massima correttezza e sportività senza interferenze di nessun tipo.

Comunque crediamo che gli sforzi sia di tempo, organizzativi  che economici non vengano ripagati da quanto successo, così i Presidenti dichiarandosi, comunque, i primi tifosi della Società giallo-verde comunicano ai tifosi ed agli amici che da sempre li hanno sostenuti, che soprassederanno solo momentaneamente dalla decisione in attesa di eventi chiarificatori. Ribadendo comunque che questo non è assolutamente il calcio che loro auspicano.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati