martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Obiettivo su

Giovanissimi d'Elite: Risultati,Classifica e punto del girone B


articolo del 23/10/2011



GIOVANISSIMI D'ELITE GIRONE B


MARINO-SPES MONTESACRO 0-0
SAVIO-SAN DONATO PONTINO 5-1
6' Petrini, 22' Mezzopra, 31' Molinari, 35' Mezzopra; 19' s.t. Pagliuca, 32' s.t. Tasciotti (S.D.)
VIVACE GROTTAFERRATA-CINECITTA' BETTINI 1-1
nel I tempo rete di Emiliano Graziani, nel II di Giordano Graziani (Cinecittà)
ATLETICO FIDENE-LODIGIANI 1-2
COLLEFERRO-LUPA FRASCATI 2-1
LIBERTAS CENTOCELLE-SPES ARTIGLIO 1-0 Grimaldi nel finale quando la Libertas era in dieci dall'inizio del II tempo
PRO CALCIO-VIGOR CISTERNA 2-2
TOR DI QUINTO-ROMULEA 1 -1 

CLASSIFICA


SAVIO 12
LODIGIANI ROMULEA 10
SAN DONATO 9
CINECITTA' BETTINI 8
MARINO, SPES MONTESACRO 7
LIBERTAS CENTOCELLE TOR DI QUINTO 6
VIGOR CISTERNA 4
COLLEFERRO, ATL. FIDENE ,
SPES ARTIGLIO 3
VIVACE GROTTAFERRATA,
PRO CALCIO 1
LUPA FRASCATI 0

 

Terminata la quarta giornata del Girone B dei Giovanissimi d’Elitè solamente il Savio è a punteggio pieno (unica squadra in entrambi i gironi), la Lupa Frascati è invece la sola formazione del girone che non raccoglie punti.

 Con le due reti segnate oggi, la Lodigiani arriva a 16 goal in quattro partite, attualmente è il miglior attacco del girone quello della compagine di Borghesiana, che batte di misura l’Atletico Fidene. Vince anche il Colleferro, anche per lui un 2 a 1, inferto ai cuccioli della Lupa Frascati. La formazione castellana quest’anno non riesce a decollare, rimanendo ultima nel girone. Infatti la Pro Calcio Roma, che fino alla scorsa settimana sostava a 0 punti, quest’oggi, grazie al pareggio per 2 a 2 contro la Vigor Cisterna, raccoglie il primo punto della stagione. Primizie stagionali anche per la Vivace Grotta Ferrata che blocca il Cinecittà Bettini. La formazione dei castelli termina in vantaggio il primo tempo grazie al gol firmato da Emiliano Graziani, a riportare in parità la partita ci pensa l’omonimo romano Giordano Graziani. 1 a 1 anche per il Tor di Quinto ha ospitato una rivale di tutto rispetto, la Romulea. Romulea che a causa di questo pareggio è costretta a dire addio al punteggio pieno. Finisce a reti inviolate, come del resto ci si aspettava, la partita tra Marino e Spes Montesacro.

Buona prestazione per la Libertas Centocelle, costretta a giocare in dieci da inizio secondo tempo, contro un agguerrito Spes Artiglio. La squadra della Casilina è riuscita a trovare il goal della vittoria sul finale, grazie ad una prodezza di Grimaldi.

Finisce in goleada il match più atteso del girone, quello che ha visto impegnati Savio e San Donato, entrambe le formazioni prima del fischio di inizio si contendevano la vetta, ma in casa il Savio ha voluto dire la sua ed ha regalato ai suoi tifosi la gioia del pokerissimo. Da segnalare la doppietta di Mezzopra, così come le reti di Petrini, Molinari e Pagliuca, a ben poco serve il gol di Tasciotti giunto al 32’ della ripresa. Decisamente troppo tardi per pensare ad una probabile rimonta.

In cinque punti sono raccolte altrettante squadre (Savio, Lodigiani, Romulea, San Donato, Cinecittà Bettini), tutte di calibro e con una grande storia societaria alle spalle. Questo Girone darà moltissime soddisfazioni agli appassionati della categoria.

Stefano Stocchi.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati