martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Juniores > Cronache dai campi

Giovanissimi Gir B: Vivace Grottaferrata-Cinecittà Bettini 1-1


articolo del 24/10/2011



VIVACE GROTTAFERRATA - CINECITTA' BETTINI 1-1

Vivace Grottaferrata: Marini, Volpi, Astolfi, Patrizi, Rossi, Trinca, Pompili, Serafini, Turati, Massotti, Graziani Emiliano

A disp. Davato, Battistelli, Benvenuti, Giordano, Fortunato, Vendola, D'Ottavi

All. Marco Graziani

Cinecittà Bettini: Santesarti, Magi, Ciro, Smilacci, Cornacchia, Tamburlani, Viola, Stefanini, Falcetta, Carpentieri, Piazza

A disp.: Geist, Santi, Savella, Bonanni, Anedda, Monteleone, Graziani Giordano

All. Iarussi

Arbitro: Sig. Manni di Frosinone

Reti : 16'pt Graziani Emiliano (V), 36' st  Graziani Giordano (C)

Note: Ammoniti: Vendola (V); Smilacci (C).  Corner: 3-6. Recuperi: 2pt, 5st.

 

 

 

 

 

 

GIOVANISSIMI REGIONALI ECCELLENZA

 

PARI FRA VIVACE E CINECITTA' BETTINI 

La Vivace Grottaferrata di Brunetti trova il primo gol stagionale e conquista il primo punto in classifica. Beffardo, però, è il pareggio che il Cinecittà Bettini realizza in extremis. A segno entrambi i Graziani.

Sembrava potesse essere la volta buona per il primo successo stagionale della squadra biancorossa nel campionato dei Giovanissimi Regionali Elite, ed invece il colpo di testa di Giordano Graziani nel primo dei cinque minuti di recupoero concessi dall'arbitro Manni di Frosinone ha di fatto annullato il vantaggio iniziale del Grazianidi casa, Emiliano.

Termina dunque uno a uno al "Comunale" di via degli Ulivi il confronto della quarta giornata fra la Vivace Grottaferrata ed il Cinecittà Bettini, con i padroni di casa che trovano il primo punto in classifica ed i rossoblu che invece mantengono la propria imbattibilità e salgono a quota 8.

Senza due giocatori squalificati (Bove e Battisti), con mister Brunetti costretto a guardare la partita dalla tribuna e con diversi giocatori ancora alle prese con problemi fisici, la Vivace ha comunque disputato un'ottima gara al cospetto di un avversario forte ed esperto e che finora aveva lasciato solo due punti lungo il cammino.

Il rammarico per la mancata vittoria è comunque alto nella società del presidente Benvenuti, visto che allo scoccare del 35' di gioco del secondo tempo i '97 di casa conducevano l'incontro difendendo il gol messo a segno nel primo tempo da Emiliano Graziani, figlio di Marco, accompagnatore ufficiale della squadra nella circostanza.

Proprio nella prima frazione i padroni di casa hanno fatto vedere le cose migliori grazie ad un pressing asfissiante sui portatori di palla della formazione di mister Iarussi, e ripartendo in velocità ad ogni minima occasione. La curiosità nel leggere le formazioni è nata nel vedere Benvenuti e Fortunato da una parte e Anedda dall'altra in panchina: tutti e tre, unitamente al capitano del Bettini Smilacci, sono stati convocati per il primo raduno della rappresentativa Giovanissimi di mercoledì prossimo agli ordini del mister Roberto Dagianti.In ogni caso, i ragazzi hanno trovato spazio nel corso della gara, in particolare l'attaccante ospite è stato inserito praticamente subito dopo il gol della Vivace.

Dopo una punizione terminata alta di Tamburlani, la Vivace sblocca il punteggio con una bellissima azione targataTurati - Graziani: discesa sull'out di destra del primo che, arrivato sul fondo, crossa sul secondo palo pescando alla perfezione l'accorrente n. 11, il quale è bravo a staccare di testa con precisione e supera l'incolpevoleSantesarti. Oltre che per l'importanza nella gara, il gol di Emiliano Graziani è determinante statisticamente, visto che rappresenta il primo centro stagionale della sua squadra nel campionato di Elite.

Cinque minuti dopo azione fotocopia, sempre con lo scatenato Turati, che resiste a tre interventi avversari, entra in area e crossa in mezzo dove però Serafini arriva con un attimo di ritardo e non riesce a concludere verso la porta rossoblu.

Al 28' la prima veemente reazione degli ospiti con il subentrato Anedda, che resiste alla marcatura di Trinca e s'invola verso Marini, che è bravissimo a respingere il tiro a botta sicura dell'attaccante avversario. Poco dopo èSmilacci a sfiorare il pareggio su calcio d'angolo, ma il suo tap in da un metro dalla porta finisce alto.

Nella ripresa il Cinecittà Bettini intensifica le operazioni d'attacco alla ricerca del pari, mister Iarussi inserisce diversi elementi dalla panchina, così come accade in casa biancorossa, dove Graziani deve togliere dal campo giocatori non ancora al meglio della condizione atletica. Gli ospiti si rendono pericolosi al 7' con una mischia in area che non porta frutto per questioni di centimetri, poi è bravo Marini ad abbassare la saracinesca poco prima della mezzora sulla punizione avversaria dalla tre quarti e successivamente sulla ribattuta del subentrato Giordano Graziani.

Nelle fila biancorosse entrano i vari Benvenuti, Battistelli, Fortunato, Vendola e D'Ottavi. L'attaccante con la maglia n° 17 è il più pericoloso nelle ripartenze che la Vivace effettua visto lo squilibrio offensivo del Cinecittà, ma in due occasioni poco prima del 35' la sua mira non è affatto precisa. Se i padroni di casa non chiudono i conti, i ragazzi di Iarussi riescono  a riaprirli al minuto 36 grazie alla complicità di una disattenzione difensiva dei criptensi. Dalla battuta di un fallo laterale dalla fascia destra, la palla arriva sulla testa di Giordano Graziani, che riesce ad indirizzare la sfera sul secondo palo e a battere così l'indomito Marini.

Beffa finale, dunque, per la Vivace, che deve rimandare di nuovo l'appuntamwnto con la vittoria. La sensazione è quella di una squadra con ampi margini di miglioramento, viste le condizioni fisiche precarie di molti elementi decisivi. La classifica per il momento è impietosa e vede i biancorossi sostare a quota 1 insieme alla Pro Calcio, sopra alla Lupa Frascati, ferma a 0, contro cui è prevista la prossima sfida in campionato.

 

Federico Ghera

Addetto Stampa A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA

347/9197597

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati