martedì 26 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

Gir A: Ostia Mare-Diana Nemi 1-3


articolo del 7/11/2011



OSTIA MARE-DIANA NEMI 1-3

Ostia Mare: Di Stefano 5,5, Carosini 5,5, Chiodi 4,5, Frasca 4, Valerio 4, Quadrini 5,5, Proietti 5,5 (dal 54’ Piro 6), Di Donato 6, Molfesi 6 (dal 56’ Villanueva 5,5), Alfonsi 7, De Luca 6 (dal 74’ Gaetani 6). A disp Barrago, Nobili, Attardo, Minotti. Al. Paoo Caputo 5,5

Diana Nemi: Salzano 6, Martorana 6,5, Battistelli 6,5, Lunghi 7,5, D’Alessio 7, Lauteri 6,5, Hrustic 6 (dal’88’ Giuliani sv), Vartolo 6,5, Fioravanti 6,5 (da 74’ Cassandra 6), Pedalino 8,5 (dal 62’ Chialastri 6,5), Del Vecchio 6,5. A disp. Captano, Bassetti, Capozzi, Cavaterra. All. Marco Scarioli 8

Arbitro: Esposito di Aprilia (4)

Reti: 3’, 42’ Pedalino (DN), 40’Lunghi (DN), 84’ Alfonsi (OM)

Note: espulsi al 58’ Valerio (OM) per gioco scorretto e al 91’ Frasca (OM) per fallo di reazione, ammoniti Quadrini, Alfonsiu, Villanueva, D’Alessio, Pedalino, Giuliani

 

 

No, non è un refuso, non avete letto male, il risultato che avete letto è giusto; la Diana Nemi ( unica squadra delle 36 di Eccellenza a non aver ancora vinto) ha espugnato l’"Anco Marzio" di Ostia, terreno di gioco della capolista ( ancora imbattuta) Ostia Mare, in virtù di un primo tempo perfetto trascinata da un immenso Pedalino.

Al primo affondo la formazione del presidente Bertucci passa in vantaggio con un preciso rasoterra di Pedalino che non ascia scampo all’incolpevole Di Stefano.

La replica dell’Ostia Mare arriva al 12’ con una punizione di Alfonsi la cui conclusione è troppo centrale per impensierire l’attento Salzano.

Cinque minuti più tardi sono ancora i nemorensi a rendersi pericolosi ma la conclusione di Fioravanti è preda del portiere lidense; sul cambio di fronte l’Ostia Mare va in rete con Molfese ma l’arbitro annulla per una presunta carica ai danni di Salzano tra le proteste locali.

Al 26’ Ostia Mare vicina al pareggio: De Luca dalla destra mette in mezzo per Alfonsi il quale con una splendida sforbiciata manda la sfera di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Salzano

Nel finale di primo tempo l’undici di Scarioli mette al sicuro la prima vittoria stagionale: al 41’ assist al bacio di Pedalino per Lunghi che con un preciso pallonetto supera Di Stefano in uscita, un paio di minuti dopo è Pedalino con un preciso pallonetto a beffare il portiere di casa colpevolmente a spasso per l’area di rigore.

Ad inizio ripresa progressione di Pedalino che offre palla a Fioravanti la cui conclusione è preda di Di Stefano.

A 13’ i padroni di casa restano in 10 uomini per un presunto fallo a gioco fermo da parte di Valerio.

Al 15’ l’Ostia Mare sfiora la rete della speranza: punizione di Alfonsi per la testa di Villanueva che da buona posizione manda la sfera clamorosamente alta sulla traversa.

La capolista non si arrende e al 18’ è ancora " Magic Box" Alfonsi a cercare la via della rete con una splendida punizione che regala solo l’illusione ottica del gol.

Al 25’ Alfonsi apre sulla sinistra per De Luca che invece di andare alla conclusione pecca d’altruismo offrendo palla a Piro ma quest’ultimo giunge con un attimo di ritardo all’impatto con il cuoio.

Al 35’ si rivedono gli ospiti in avanti con Fioravanti che ricevuta palla da Cassandra calci tra le braccia di Di Stefano.

Al 39’ splendida, quanto inutile rete di Alfonsi con un gran diagonale di prima intenzione dal vertice destro dell’area di rigore; poco prima era stata annullata una rete a Gaetani per un presunto fuori gioco.

Nel finale padroni di casa addirittura in 9 uomini per l’espulsione di Frasca per fallo di reazione.

Per la capolista uno stop inatteso; nel primo tempo le amnesie di un reparto difensivo di solito impeccabile hanno messo in ginocchio la compagine di Caputo che non è stata aiutata dalle assenze di elementi importanti.

Negativa la direzione del sig Esposito di Aprilia soprattutto nell’atteggiamento in campo.

 

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati