Giovanissimi A: Risultati, Classifica e punto
articolo del 13/11/2011
GIOVANISSIMI D'ELITE - IL GIRONE A IN CIFRE - RISULTATI E CLASSIFICA Stefano Stocchi
FOGLIANESE-FUTBOL CLUB 0-1 Cucciari
FIDENE-VIS AURELIA 3-0 2 Ferrara, Spallacci
LADISPOLI-VITERBESE 2-0 Falcetta, De Macchi
N. TOR TRE TESTE-TOTTI S.S. 3-0 Camilli, Argento, Raudino
OTTAVIA-OSTIAMARE 1-3 Colonnelli, Campanella, Lorenti (O)
SAN PAOLO OSTIENSE-AURELIO 0-1 Gabrielli
TOR DE' CENCI-TOR SAPIENZA 1-5 Diana, Grelloni, Merini, Magrì, Baccianelli (Tor Sapienza)
URBETEVERE-PRO ROMA 0-0
CLASSIFICA
LADISPOLI, N. TOR TRE TESTE
FUTBOLCLUB 19 PUNTI
TOR SAPIENZA 14
VITERBESE 13
OSTIA MARE 12
AURELIO 11
URBETEVERE FIDENE 10
TOTTI S.S. 9
VIS AURELIA OTTAVIA 7
COM. FOGLIANESE 4
S. PAOLO OSTIENSE
PRO ROMA 3
TOR DE CENCI 0
IL PUNTO SUL CAMPIONATO
RESISTONO IN VETTA, LE TRE CONDOMINE
Vincono tutte e tre le capolista, chiamate a scontri con squadre impegnate a metà classifica, favorendo in particolare modo il Tor Sapienza e l’Ostiamare. Si smuove la parte mediana della classifica, ma il Ladispoli, la Nuova Tor Tre Teste ed il Futbol Club rimangono a contendersi la vetta, senza che nessuno voglia lasciare troppo spazio agli avversari. Un gran bel Ladispoli costringe alla netta sconfitta la Viterbese, battuta al Lombardi di Marina di San Nicola dai gol di Falcetta e De Macchi. Il tutto per consumare una rivincita rispetto al successo esterno giallo-blu che, nel finale della passata stagione, eliminò dalle finali i tirrenici.
Bene anche il Futbol Club, che vince di misura, grazie alla rete di Cucciari, contro la Foglianese. La squadra di via del Baiardo con questa vittoria alza la voce, facendo capire di non voler abbandonare il terzetto di testa, mentre è un duro colpo per la Foglianese che, con questa ennesima sconfitta, continua ad orbitare nella zona play-out.
Ben più dura è la disfatta che la Nuova Tor Tre Teste infligge alla Totti
Soccer School, 3-0, per merito delle marcature di Camilli, Argento e Raudino. A causa infatti di questa sconfitta fuori casa, la formazione della Longarina staziona nella parte medio-bassa della classifica e vede allontanarsi l’Ostiamare che, con le reti di Colonnelli, Campanelli e Lorenti, strapazza una modesta Ottavia. Ostiamare che attualmente dista solo due lunghezze dal secondo gradino del podio. A conquistarlo per il momento è il Tor Sapienza che rifila un pokerissimo firmato da Diana, Grelloni, Merini, Magrì e Baccianelli, al Tor de Cenci, fanalino di coda di coda di questo campionato, unico nei due gironi ancora fermo a zero punti.
Giunge lieta la terza vittoria per il Fidene, con un'entusiasmate doppietta di Ferrara e la rete di Spallacci, la formazione di via San Gaggio non solo batte il suo avversario diretto, la Vis Aurelia, ma ne prende anche le distanze, andandosi a piazzare a 10 punti, accanto all’Ubetevere che quest’oggi ha collezionato un pareggio contro quella che fino a stamattina era la solitaria penultima della classe, la Pro Roma. Grazie a questo pareggio, la Pro Roma. Che divide questa posizione con il San Paolo Ostiense, battuto per 1 a 0 dall’Aurelio, il quale, positivamente, conquista virtualmente il 5° posto in classifica.