Il punto del girone A e tutti i tabellini, aggiustati e corretti
articolo del 27/11/2011
Non basta un bel Ladispoli, a Rieti: finisce 2-2
Guadagna l'Ostiamare, alla borsa della tredicesima giornata di andata, visto lo 0-0 del "Ferraris", tra Villanova e Pisoniano, con gli ospiti più impegnati nella ricerca del gol risolutore, e il successo, 4-1 dei bianco-viola lidensi sul Monterosi, costruito nella seconda parte di gara. C'è una nuova terza della classe, il Real Pomezia, che viene da un periodo di grande raccolto dopo aver sciupato qualche punto di troppo, nella prima parte. Il 3-1 imposto a domicilio alla Fontenuovese è un ulteriore segnale della bontà del lavoro svolto, dopo l'inizio a trazione diesel, soprattutto negli scontri diretti. Tutto ciò è stato possibile anche grazie allo 0-0 del Pio XII tra Cecchina e Albalonga le quali, perlopiù, hanno badato a controllarsi con la differenza che gli "ospiti", nella fattispecie i giocatori di Punzi, hanno costruito tre, quattro buone palle-gol per tentare di schiodare il risultato di partenza. Termina a reti bianche ma da dietro non si muove più di tanto il Tor Sapienza, che oggi non gioca ai livelli in cui sa esprimersi nelle migliori giornate, così, prima dell'intervallo, l'ostica La Sabina va in vantaggio (38') con un calcio di rigore segnato da Aloe. Sarà, nel secondo tempo, Riccardo Guidi a rimettere le cose a posto, segnando una seconda rete annullata e che ha scatenato diverse proteste, tra i giocatori e i sostenitori giallo-verdi. Finisce 1-1 al "Roberto Ielasi" di Roma e la squadra di Marco Ippoliti si posiziona a 19 punti.
Resta a 18 il Montefiascone, battuto a Fiumicino dalla doppietta di Andrea Pischedda, e ora la squadra di Lele Antolovic viene avvicinata da tre compagini: sono Rieti e Ladispoli, che allo Scopigno fanno 2-2 e con i padroni di casa che recuperano soltanto al 90' e dintorni, e la Corneto Tarquinia. I giocatori di Neno Gufi battezzano bene il nuovo manto erboso superando 4-1 il Guidonia nonostante un errore dal dischetto di Spirito; segnano due volte Francesco Granato, figlio del direttore sportivo, Ciro, una ciascuno Gravina e Spirito, che si riscatta. Le paste, tuttavia, le porteranno, martedì, Casali, portiere beffato dalla troppa esultanza, e ne approfittava per tentare di riaprire la gara Rossini, che segna da 40 metri!, e lo stesso Spirito, che dal dischetto ci ha abituato troppo bene.
Al "Roberto Abbafati" di Lariano finisce 0-0 tra Diana Nemi e Maccarese, con i giocatori lacustri che ci hanno provato, senza troppa lucidità, e la squadra ospite che ottiene quel punticino utile al morale, e a non perdere di vista il Monterosi (14), il Villanova e il Fiumicino (16), dall'ottica bianco-celeste.
I TABELLINI DI TUTTO IL GIRONE A D'ECCELLENZA
MONTEFIASCONE: Nencioni, Giannini, Burla, Gimelli, Cesarini (40' pt Genovesi), Burla G., Vittori, Grimaldi (30' st Lamorgiese), Veneruso, Cappetti (37' st Faina). A disp. Catalucci, De Paolis, Venanzi, Di Giacinto. All: Antolovic.
Arbitro: Velluti di Ciampino.
Reti: 35 e 42' st Pischedda.
Note: ammoniti Tocchi, Piloca, Pischedda, Burla, Cappetti.
GIADA MACCARESE: Giorgi, Macchesi (30' st Corsi), Marteruccia, Napoleoni, Bello, Scrocca, De Luca, Pennazzi, Cimini (40 'st Di Iulio), Adornato (40' st Menna), Prosia. A disp: Castiglione, Callini, Castelluccio, Chierico. All: Castagnari.
Arbitro: Luciani di Roma.
Note: ammoniti Lunghi, Cimini, Di Iulio.
REAL MONTEROSI: Malatesta, Iannnuccillo, Piergentili, Pini, Speziali, Merelli, Zollo, Bufalini, Pirillo, Maestà, BonomI (7' st Franchitti). A disp. Patano, Donninelli, Fraschetti, Basili, Mariuta, Sgamuffa. All: Lauretti.
Arbitro: D?Ambrogio di Frosinone
Reti: 4' e 15' st Metta, 11' st Speziali (aut.), 35' st Piergentili, 44' st Alfonsi.
Note: espulso Zollo per reiterate proteste. Ammoniti: Bufalini.
LA SABINA: Murante, Barbante (9' st Gerli), Venettoni, Filippi, Avenali, Giordano, Corinaldesi, Berardinetti, Papa (dal 18' st Giuliani), Martini, Aloe (3' s.t. Sciarra). A disp.: Pegza, Pangallozzi, Gattarelli, Micarelli. All: Mariani.
Arbitro: Pasqualotto di Aprilia.
Marcatori: 38' pt Aloe (rig), 45' p.t. Guidi.
Note. espulso Florio per doppia ammonizione. Ammoniti: Avenali.
GUIDONIA MONTECELIO: Ciccioli, Bangrazi, Falcinelli, Mafelli, Maraschio, Jemieliti (20' st D'Aniello), Peri,Sbraglia, Rossini, Regis, Benedetti, (24' st Di Noia). A disp.: De Angelis, Flavi, Pucci, Mastrantonio, De Nunzio. All: Santolamazza
Arbitro: Di Livio di Roma 1.
Reti: 14' pt e 15' st Granato, 16' st Rossini, 19' st Gravina, 38' st Spirito.
Note: espulso Flavi dalla panchina. Ammoniti Panunzi, Santu, Spirito, Martelli, Mafelli, Moraschio, Rossini, Jemieliti.
LADISPOLI : Mazzarini; Zanni, Palmisani, Pace, Bacchi; Tagliaferri, Manozzi, Sacco, Cifani; Provinciali (40'st Gagliardini), Abis (45'st Giorgi). A disposizione: Stirpe, Paris, Petronilli, Di Miccio, Ventura. Allenatore: Galli.
Arbitro: Garelli di Ciampino.
Reti: 15' p.t. Cifani, 39' Cavallari, 33's.t. Sacco 47' s.t. Cavallari.
Note: è stato allontanato il tecnico Paris (R.) per proteste. Ammoniti De Simone,
Delle Monache, Marcheggiani, Ippoliti, Zanni, Palmisani, Sacco.
Albalonga: Pividori, Pestozzi, Cecchini, Chiavaro, De Oliveira, Amico, Corrado, Panella (36'st Carrozza), Juarez (16'st Trinca), Bez, Magnano. A disp. Leacche, Reatini, Binelli, Bizzicheri, Forcina. All. Punzi.
Arbitro: Scichera di Catania.
Note: ammoniti Chianelli, Guidi, Mariani, Di Fiandra, Pestozzi, Panella. 600 spettatori.
REAL POMEZIA: Remunan, Palumbo, Piantadosi, Di Lauro, Sopranzetti, Pieri, Baronci,,Campioni, Spaziani, Petroccia, Barile. A disp: Conficconi, Novelli, Borschi, Marini, Valentini. All: Mosciatti.
Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.
Reti: 1' pt Petroccia, 8' pt Lalli, 20' st Piantadsi, 35' st Barile.
PISONIANO: Bravetti, Deodati M. (29' st Valdastri), Cesareo, Scotto Di Clemente, Calabrese, Ilari, D'Andrea (35' st Tropeano), Campana (8' st Ansini), Reali, Deodati, Fazi Y. All. Berti.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Note: ammoniti Carioti, Testa, Ansini.