Eccellenza Girone B: Almas - Alblonga 3-3
articolo del 7/12/2008
Almas: Paoletti 6.5, Fondi 6, Negro 6, Pellegrino 6, Quadrini 6.5, D’Elia 6, Venturi 7 (dal
Albalonga: Brugnettini 6, Merondi 6.5, Carracoi 6, Servizi 6 (dal
Arbitro: Giacinti (Ostia), 4.
Marcatori:
Note. Ammoniti: Sbraglia, Ticconi, D’Elia. Espulsi:
Spettacolare: questo è l’aggettivo che, meglio di ogni altro, descrive la partita tra Almas Roma ed Albalonga. La gara non ha deluso le aspettative della vigilia, confermandosi intensa e ricca di emozioni: merito di entrambe le contendenti che, fin dai primissimi secondi di gioco, non hanno lesinato energie, regalando goal ed emozioni.
Troppo importanti, infatti, i punti in palio al Sant’Anna dove, per la quattordicesima gara del campionato di Eccellenza, si affrontavano le due grandi deluse del girone B: da una parte l’Albalonga, ancora in cerca di una propria identità ed occupante uno scialbo settimo posto in classifica; dall’altra l’Almas, addirittura terzultima ed a caccia di una vittoria che le darebbe una rigenerante boccata d’ossigeno.
La sfida è subito spumeggiante, con i ventidue in campo che lottano su ogni pallone e si fronteggiano a viso aperto alla ricerca del goal. Appena sessanta secondi di gioco ed ecco, improvviso, il vantaggio ospite con Molinari, bravo a procurarsi un calcio di rigore ed altrettanto nel trafiggere imparabilmente il portiere bianco-verde Paoletti.
La decisione dell’arbitro Giacinti scatena gli animi dentro e fuori il terreno di gioco: a farne le spese è il numero 8 dell’Almas Fratoni, espulso per le vibranti proteste. La doppia “tegola” non stordisce i ragazzi di Durante che, già al
La gioia dei padroni di casa dura, tuttavia, solo dieci minuti: tanto basta all’Albalonga per agguantare il pareggio con lo scatenato Molinari che, di testa, batte per la seconda volta Brugnettini. Diciottesimo minuto: Almas 2 – Albalonga 2 e pubblico, sugli spalti, che si gongola per lo spettacolo offerto. Complice la superiorità numerica, il finale di tempo è tutto della squadra ospite che, al
Vani si dimostrano, nel finale, i tentativi dell’Albalonga di far propria l’intera posta in palio. Esultano, al triplice fischio, i ragazzi di Durante; masticano agrodolce, viceversa, quelli di Di Carlo.
Federico Giannandrea