lunedì 25 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Cronache dai campi

Eccellenza gir. b: Roviano - Terracina 2 - 1


articolo del 7/12/2009



ROVIANO: Scarnati Rosati Salatino Dionisi Corsi Petrella (1’ st Pantuso) Corigliano Pizzelli Di Donato Brancati Innocenzi (25’st Russo). A disp.: De Santis, Chiaraviglio, Di Martino, Proietti. All.: Iardino.
TERRACINA: Stefanini Marini Serapiglia D’Amico Rivetti (25’ st Torre) Ranaldi Borelli (1’ st Macchiusi) Dominici Sacchetti (1’ st Vuolo) Caligiuri Girolami. A disp.: Giannetti, Montella, Di Rocco, Trillò. All.: Lenzini.
ARBITRO: Vona di Frosinone.
RETI: 5’ pt Innocenzi (rig.), 37’ pt Di Donato, 16’ st Vuolo (T).
NOTE: espulso al 42’ pt Dominici per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rosati, Salatino, Petrella, Corigliano, Innocenzi, D’Amico, Rivetti.

Riofreddo – Vittoria sofferta per il Roviano sul Terracina, soprattutto a causa di un secondo tempo decisamente non all’ altezza, dopo una prima frazione di gioco dominata, chiusa con il doppio vantaggio e per di più con la superiorità numerica.
Dopo soli 5’, infatti, la strada per i padroni di casa si mette subito in discesa, grazie al gol di capitan Innocenzi su calcio di rigore, accordato dal direttore di gara senza esitazioni, per un fallo di mano di Rivetti. Dagli undici metri esecuzione perfetta del numero undici locale con pallone da un parte e portiere dall’ altra.
Al 18’ il Roviano approfittando della quasi inesistente risposta degli ospiti va vicino al 2-0 con il colpo di testa di Brancati su assist pennellato di Di Donato, liberatosi con un bel doppio dribbling di due avversari sulla trequarti destra; l’ inzuccata del numero dieci di casa però termina alta. Al 23’ e al 29’ due punizioni-bomba di Ranaldi per il Terracina insidiano la porta di Scarnati; nella prima circostanza è Dionisi di testa ad evitare problemi spedendo in corner, ma rischiando addirittura l’ autorete; nella seconda circostanza, invece, la conclusione del centrocampista ospite viene respinta corta dall’ estremo difensore di casa, Dominici si avventa sul pallone per il tap-in ravvicinato ma Corsi si oppone alla conclusione salvando di fatto un gol certo.
Nel momento migliore degli ospiti arriva però il 2-0 firmato Di Donato: azione personale di Innocenzi sulla sinistra, cross rasoterra indietro per il suo compagno e tocco di piatto destro a battere Stefanini.
Prima della fine del tempo Dominici si fa espellere per somma di ammonizioni lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per tutta la seconda frazione di gioco.
Al 5’ della ripresa brivido per la retroguardia del Roviano: conclusione di Caligiuri dalla distanza, Scarnati tocca ma non trattiene, così si avventa sul pallone Girolami, anticipato però di un soffio dallo stesso numero uno di casa. Nella circostanza proteste del Terracina per un tocco di Corsi verso il suo portiere nel tentativo di proteggerne l’ uscita. Per il direttore di gara tocco involontario e quindi giudicato regolare.
Al 16’ arriva il meritato gol che accorcia le distanze per il Terracina, con Vuolo che con un preciso tocco di sinistro batte Scarnati in uscita, approfittando della staticità della difesa avversaria.
A questo punto la compagine del tecnico Lenzini ci crede e si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del clamoroso 2-2. Per la verità oltre ad un paio di circostanze in cui getta il pallone in area cercando la deviazione vincente, quasi mai riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Scarnati. E’ anzi Pantuso a sciupare in malo modo il colpo del KO in contropiede.

Ivan Romano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati