mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Eccellenza > Cronache dai campi

PESCATORI OSTIA-CIVITAVECCHIA 0-1


articolo del 13/2/2011



PESCATORI OSTIA-CIVITAVECCHIA 0-1

Sono Mencio, difensore

ma dai gol pesanti

Pescatori Ostia: Vallone, Folco, Taveri, Mazzeo. Del Giudice, Stampone (36’st Santilli), Violante (41’st Quogliani), Morrone, La Liscia, Riva (33’st Calicchia), Martino. A disp: Luci, Spano, Ercolani. All. Pellegrini.

Civitavecchia: Boccolini, Roccisano, Trombetta, Burelli (40’st Audino), Giacomini, Mencio, Piscopo (14’st Brutti), Minichino, Di Giacomo, Ruggiero, La Cava (23’st Iezzi). A disp: Corso, Ciorciolini, Ianniciello, Pistolesi. All. Petrelli.

Arbitro: Vona di Frosinone (assistenti Pirotti e Sclavo di Roma 1).

Rete: 41’pt Mencio.

Note: ammoniti Boccolini, Mencio e Ruggiero; angoli 5-4 per i Pescatori Ostia; spettatori circa 150 con buona rappresentanza di ultras ospiti. Recupero 1’ e 5’. Giornata soleggiata.

Ostia, Roma - E’ bastato un episodio al Civitavecchia per far sì che i nerazzurri portassero a casa l’intera posta a casa, dal "Lodovichetti", un campo gibboso, dalle giocate non praticabili, lontano dalla concezione di manto erboso, che, vero o sintetico. La squadra del presidente Adriano Clemeno non fa sconti e tantomeno Leonardo Mencio, difensore col vizio del gol, che al 41’ del primo tempo, su calcio di punizione dal limite, va a piazzare il colpo vincente.

Nel secondo tempo il carattere e la volontà della Pescatori non sono supportati dalla precisione e dalla costanza necessarie doti per cercare e trovare il punto del pareggio, vista la precaria situazione di classifica della formazione lidense. Due le occasioni, sfumate di poco, su cui Boccolini fa la dovuta guardia, e per il resto l'ordine e il tempismo nei meccanismi di chiusura di difesa e centrocampo lasciano le differenze intatte. Civitavecchia che vede sempre più vicino la prima poltrona, visto che nel pomeriggio il Pisoniano non è andato oltre il 3-3 con il Rieti. Giacomini e compagni ora si trovano a soli due punti (51/49) dalla capolista, che domenica prossima sarà ospite del Maccarese. Il Civitavecchia, dal canto suo, ospiterà al "Fattori" l’Ostia Mare del civitavecchiese Massimo Castagnari.

Carlo Gattavilla

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati