domenica 19 maggio 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Cronache dai campi

FIDENE-SAN CESAREO 2-2


articolo del 24/9/2012



FIDENE-SAN CESAREO 2-2

Fidene: Mangerini, Martorelli, Iozzino, Palermo (10’ st Tombesi), Fusaroli, Anselmi (24’st Chicco), De Angelis, Pantaleoni (3’st De Marco), Covelli, Manganelli, Dominici. A disp. Mosciatti, Bassini, Sansotta, Di Giovanni. All. Chiappara.

San Cesareo: Di Salvia, Rufini, Bernardi, Mucciarelli, Galluzzo, Crescenzo (6’st Hrustic), Sibilia, Mancini, Tajarol, Delgado (23’st Del Vecchio), Siclari (20’st Fazi). A disp. Bravetti, Cossa, D’Andrea, Sablone. All. Ferazzoli.

Arbitro: Mei di Pesaro (Evandri-Fiammetta).

Reti: 13’ pt Siclari (S.), 26’ st Fusaroli (F.), 36’ st Chicco (F.), 39’ st Mancini (S.).

Note: ammoniti Martorelli, Tombesi, Chicco, Galluzzo. Calci d'angolo 3-5. Recupero: 1’ nel I tempo; 5' nel II. 150 spettatori.


Si doveva dare un segnale da ambo le parti, per tanti motivi, anche se alla quarta giornata sembrerebbe, per qualcuno, cosa prematura. Un segnale c’è stato ma solo sul gioco. Fidene e San Cesareo si spartiscono la posta in termini di punti. A braccetto come la vittoria che manca dalla prima di campionato; il Fidene, corsaro sul campo, della Renato Curi Angolana e il San Cesareo che annienta un malcapitato Marino. Storie uguali di circa un mese fa. Sul campo, soprattutto nel primo tempo, tanti sbadigli sino a quando un retropassaggio corto di Palermo è sfruttato da Tajarol, che calcia a rete, Mangerini respinge ma Siclari, in due tempi, mette la freccia ai ragazzi di Ferazzoli. Il Fidene accusa il colpo e si propone ma è nel finale che si rende pericoloso con un palo di Manganelli, dopo che lo scatenato Tajarol si è divorato il 2-0 con un tiro in contropiede troppo angolato.

Nel secondo tempo la musica cambia e il Fidene sembra mettere qualcosa in più in termini di fosforo ma è il San Cesareo a rendersi più cinico oltrepassata la metà campo. Al 26’ il Fidene pareggia: cross di De Angelis e colpo di testa in mischia di Fusaroli, alla sua prima marcatura stagionale. Gli ospiti riprovano a costruire gioco ma avviene in modo impreciso e infruttuoso, ma al 36’ il Fidene raddoppia con il neo-entrato Chicco, bravo a mettere in porta un cross di Manganelli. Fazi e Hrustic salgono sugli scudi e al 39’ il meritato pari: punizione dell’ex giocatore del Pisoniano e colpo di testa vincente di Mancini che mette in luce le amnesie difensive del Fidene, con Anselmi a mezzo servizio. In chiusura di tempo Chicco mette dentro ma è in fuorigioco anche se le immagini televisive lasciano più di un dubbio su questo episodio. Finisce 2-2.

Mi.Ce.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati