sabato 18 maggio 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Professionisti > Obiettivo su

Frosinone e Latina belle e vincenti.


articolo del 29/10/2012



Frosinone e Latina eterne rivali calcisticamente e  non solo, continuano il loro viaggio appaiate in testa alla classifica del girone B della Prima Divisione.

Stessi punti, stesso numero di vittorie, stesso punto di penalizzazione ma ciociari e pontini continuano a convincere e questo fa ben sperare per il futuro di questo torneo e di queste due squadre.

Nell’anticipo di venerdì l’11 di Stellone aveva regolato il Barletta in una sfida non certo facile contro un ottimo Barletta venuto al Comunale a giocare a viso aperto. Ma in questo momento il Frosinone è squadra concreta e compatta che non molla mai e che ha voglia di mantenersi ad alti livelli. Successo meritato per i giallazzurri con un Ganci in grande spolvero e con un Santoruvo ritrovato.

Il Latina riesce ad ottenere i tre punti su un campo storicamente ostico come quello di Andria. I pontini giocano una buona gara, soffrono, ma riesco a conquistare la vittoria grazie a una rete messa a segno da Barraco nella parte finale della gara. E’ un Latina sempre più motivato che non era partito per fare questo tipo di campionato ma adesso l’11 di Pecchia è ben felice di potersi giocare tutte le sue carte in un girone molto equilibrato che regalerà emozioni fino al termine della stagione.

In Seconda Divisione rallenta l’Aprilia che non va oltre il pareggio a reti inviolate a Lamezia. Non è mai facile vincere in Calabria contro un avversario ben disposto in campo, ma quel che contava era la continuità di risultati e i pontini sono ancora imbattuti, saldamente in testa alla graduatoria del girone B.

Il Fondi dopo la vittoria a Martina, ottiene un punto nella sfida casalinga con il Melfi. L’11 di Provenza è in buona condizione e sta crescendo e la reazione dopo l’iniziale svantaggio fa ben sperare per il futuro. L’1-1 è firmato dalle reti di Conte e Guidone, che va a segno nei minuti finali.

 

Antonio Tortolano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati